Entertainment e comunicazione interna ed esterna hanno assunto oggi una tale centralità da spingere verso la creazione di nuove professioni, per svolgere le quali sono necessarie competenze e conoscenze trasversali di ogni genere, oltre che creatività e notevoli capacità comunicative. È per questo che è nato il corso di laurea in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo (LAMS), indirizzo Letterario, il cui obiettivo è formare un operatore di cultura umanistica dotato di buone competenze informatiche e tecnologiche, di analisi e critica e di competenze teorico-pratiche articolate.
Referente Francesco De Stefano
Richiedi il prezzo
|
Letteratura italiana, Lingua e letteratura latina, Linguistica italiana, Storia del cinema, Storia contemporanea, Geografia culturale, Storia della televisione.
Metodologie di analisi del testo, Storia dell’arte moderna, Storia della musica, Storia del teatro antico, a scelta Storia medioevale o Storia moderna.
Storia dell’arte contemporanea, Filologia e linguistica romanza, Abilità informatiche e telematiche, Lingua Inglese, a scelta Storia moderna II, Introduzione all’archivistica digitale e all’informatica per le Scienze umane, Scienze del libro e del documento manoscritto, a scelta Linguistica generale, Letteratura italiana contemporanea, Sociologia della letteratura, Critica testuale.
Estetica, Storia romana, Istituzioni di regia, Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia, Letteratura Inglese, Letteratura spagnola, Letteratura tedesca, Letteratura francese, Letteratura francese 1, Storia Contemporanea II, Web marketing.