MASTER IN GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE 2025
(HUMAN RESOURCES SPECIALIST)
A fine percorso verrà rilasciato un Certificato di partecipazione Master insieme al "Bilancio delle Competenze" con evidenziate tutte le competenze in uscita spendibile ai fini curriculari, professionali e di selezione del personale.
L'obiettivo del percorso formativo è quello di trasferire ai giovani diplomati, laureandi e laureati le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente e con professionalità all'interno delle direzioni del personale di aziende, società nazionali, multinazionali e di agenzie per il lavoro.
Referente La Segreteria Direzionale
€
2.100,00 + IVA Sconto 32 % In promo fino al 14/05/2025 |
A Milano
Master in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane
Formula Weekend 2025
HUMAN RESOURCES SPECIALIST
Edizione Weekend 2025
dal 17/05/2025 al 06/07/2025
8 sabati + 2 domeniche , orari: 9.00 - 13.00 ; 14.00 - 18.00
(80 ore complessive)
* CONSULENZA E ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE
* REDAZIONE FINALE DEL BILANCIO DELLE COMPETENZE - A TITOLO INDIVIDUALE
* POSSIBILITA' DI RATEAZIONE DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
*** Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale ***
Il Capitale umano dell'impresa è considerato oggi il motore principale del vantaggio competitivo. Nell'attuale scenario economico e di mercato, caratterizzato da forte incertezza e competitività, diventa così indispensabile e fondamentale per tutte le Aziende selezionare, valutare e gestire le risorse in modo sempre più efficace e mirato, attraverso professionisti HR sempre più preparati e qualificati.
Notevoli sono oggi gli sbocchi occupazionali che derivano dal Master di Alta Formazione: infatti, la visione e la preparazione a 360 gradi consentono di interfacciarsi in più settori, con la possibilità di far emergere le capacità personali e giungere dunque alla piena realizzazione professionale.
l'Esperto in Risorse Umane che manifesti una forte propensione per gli aspetti organizzativi può contribuire a programmare dinamicamente il fabbisogno di personale di cui necessita l'Organizzazione aziendale considerando i prevedibili flussi del personale (in ingresso; mobilità interna; in uscita); L'Esperto può pianificare, ancora, l'inserimento del personale, partecipando alla ricerca e alla selezione, elaborando i profili dei candidati e affiancando i responsabili durante i colloqui. Collabora altresì alla creazione di interventi di valutazione del potenziale che possono riguardare sia personale in ingresso (collegati quindi alla selezione) che di personale già occupato e partecipa alla loro realizzazione.
Per quanto riguarda la gestione del personale già presente o appena inserito, valuta eventuali esigenze di formazione e gestisce lo sviluppo della carriera, cercando di fare, sovente, da mediatore nelle politiche di retribuzione.
L'eventuale preparazione giuridica, consentirà all'Esperto di occuparsi anche delle problematiche sindacali, negoziando e pervenendo ad accordi con i rappresentanti dei lavoratori. Il percorso specialistico di Master è suddiviso in VII Moduli teorico - pratici incentrati sulle tecniche di gestione - selezione - amministrazione e direzione delle Risorse Umane.
Docenti relatori sono professionisti del settore , consulenti del lavoro, esperti di selezione e direzione del personale, dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale.
Career Consulting Center
dal 17/05/2025 al 06/07/2025
Bonomelli
MILANO (MI)