Master online management e coordinamento professioni sanitarie
Pubblicato da Euroinnova Formazione

La modalità è online, ha una durata di 16 mesi, lo studente ottiene 70 CFU. 

-Borse di studiofino al 70%

-pagamento a ratenessun interesse

-Finanziamento al 100% senza interessi

Abbiamo progettato un piano di borse di studio per facilitare ulteriormente l'accesso alla nostra formazione insieme alla flessibilità finanziaria.

Se hai ancora domande, richiedi subito informazioni per beneficiare delle nostre borse di studio e finanziamenti.

Referente Euroinnova Formazione

Scopri tutti i dettagli sul Master online management e coordinamento professioni sanitarie


Programma e moduli didattici

  • Sintesi delle opportunità professionali

Il Master prepara all’esercizio delle funzioni di coordinamento in strutture/servizi che operano in ambito sociale e sanitario del settore privato o privato-accreditato e consente di acquisire le competenze necessarie per intraprendere e svolgere un’attività professionale di direzione, programmazione, coordinamento e controllo. Fornisce inoltre la metodologia e gli strumenti per comunicare con chiarezza e per agire consapevolmente nel rispetto degli aspetti normativi, etici e deontologici che caratterizzano le funzioni di coordinatore e dei componenti di una équipe sanitaria. Il Master non prevede lo svolgimento di ore di tirocinio.

  • Obiettivi

- Leggere i mutamenti in atto nell’ambiente di riferimento con una nuova consapevolezza di tipo teorico-pratico, sviluppando adeguate strategie di gestione.
- Utilizzare in modo adeguato gli strumenti di gestione (indicatori e carte di controllo), la clinical governance come metodo di riduzione del rischio clinico, le tecniche di comunicazione e ascolto attivo per indirizzare i comportamenti dei propri collaboratori verso gli obiettivi dell’ente di appartenenza; trattare adeguatamente l’errore in sanità.
- Gestire le dinamiche di fine vita.

  • A cosa ti prepara?

Ti prepara a poter svolgere un'efficace gestione e coordinamento dell'assistenza socio-sanitaria delle persone, oltre a conoscere la gestione del servizio di assistenza.

  • Per chi è?

Il master è rivolto ai professionisti dell’area sociale e sanitaria che operano frequentemente in team integrati, in particolar modo a: Infermieri, Ostetriche, Tecnici di radiologia e di laboratorio, Fisioterapisti e tutte le altre figure con laurea triennale che lavorano in stretto contatto con l’area sanitaria.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni