RSPP e ASPP FORMAZIONE MODULO A di 28 ORE ONLINE
Pubblicato da MODI S.r.l.

I corsi, erogati in modalità FAD (online), sono rivolti agli Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione degli RSPP datori di lavoro e legali rappresentanti.

Il corso è fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7

I corsi sono rivolti ai RSPP e agli ASPP che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione degli RSPP datori di lavoro e legali rappresentanti.

Referente Francesca Quintavalle

Scopri tutti i dettagli sul RSPP e ASPP FORMAZIONE MODULO A di 28 ORE ONLINE


Programma e moduli didattici

MODI Srl in qualità di convenzionato GTC (Globalform Training Center) detiene la titolarità di commercializzare di corsi di formazione certificati.

I corsi, erogati in modalità FAD (online), sono rivolti agli Addetti e Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione degli RSPP datori di lavoro e legali rappresentanti.

La validità dei corsi on-line di aggiornamento per RSPP e ASPP è ribadita dall'Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32 comma 6 del D.Lgs. 81/2008, il quale prevede che l'aggiornamento può essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza (FAD).

Il corso è fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test di verifica, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di legge.

Articolazione dei corsi:

Il materiale del corso è organizzato in:

  • Lezioni
  • Dispense
  • Test

Le lezioni sono articolate in Moduli, ognuno dei quali è dotato di un test di apprendimento.

Le dispense possono essere salvate in formato elettronico e/o stampate. Sono a disposizione dell'utente per approfondimenti e ripassi anche successi al corso stesso.

Ogni corso è caratterizzato da test intermedi di valutazione.

Il test finale, in taluni casi, va effettuato in presenza.

Costantemente viene indicata la durata del tempo di studio. La piattaforma memorizza i tempi di fruizione e da prova della realizzazione dell'intero percorso formativo.

Regole di apprendimento:

Ogni corso è disciplinato ed organizzato alla luce della normativa vigente. La fruizione di ogni corso ha un ordine obbligato?.Partendo dalla prima lezione del modulo uno, l'accesso ai contenuti successivi avviene secondo un percorso obbligato. In pratica non sarà consentito passare alla lezione successiva senza aver concluso la precedente.

E' garantita la possibilità di ripetere parti del percorso formativo, che saranno opportunamente tracciate al fine di tenerne conto in fase di valutazione finale. Ogni componente didattico del corso deve essere studiato per intero dall'utente per essere dato per acquisito dal sistema.

Al fine di concludere il corso con esito positivo è necessario, una volta raggiunto il monte ore previsto ed acquisito il contenuto, aver superato con profitto (almeno l'80-90% di risposte esatte) i test di apprendimento.

Ogni corso attivato deve essere completato entro e non oltre 3 mesi dalla data di attivazione.

La figura del tutor:

L'attività didattica on-line è sempre essere assistita da un TUTOR (con comprovata esperienza almeno triennale nel settore) a disposizione dell'utente per rispondere ad eventuali quesiti e per validare l'efficacia del percorso formativo anche in termini di durata. Sarà, infatti, il tutor stesso che monitorerà i corsi e mediante la reportistica dell'attività degli utenti potrà effettuare l'analisi sull'andamento dei corsi determinandone il buon fine.

Contattandoci tramite TUTTOFORMAZIONE potremo offrirvi un sopralluogo gratuito per le aziende Venete da parte di nostri Consulenti esperti.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni