CONNESSIONI DI DANZA. Laboratorio di danza movimento terapia Rieti
Pubblicato da ARTEr.i.e. Campus - La Cittadella degli Artisti

La danza nei luoghi della festa è l'arte che da sempre accoglie nel cerchio la collettività, condividendo lo spazio del gioco e del benessere.

Il laboratorio si propone di partire dal corpo come strumento per sviluppare l'espressione di sé, incrementare le risorse creative e la relazione con l'ambiente che ci circonda, all'interno di una piacevole ri-connessione tra l'arte e le sue funzioni sia naturali che culturali.

Referente Enrico Scarinci

Richiedi il prezzo

Scopri tutti i dettagli sul CONNESSIONI DI DANZA. Laboratorio di danza movimento terapia Rieti


Programma e moduli didattici

DOCENTE -> Maria Luisa Pirritano:

Danza-movimento-terapeuta certificata FAC, arte terapeuta e Gestalt/counsellor, nata a Vena, paese albanese della Calabria, all'età di 19 anni si trasferisce a Roma per gli studi universitari e per quelli di danza/teatro.Danzatrice, laureata in Lettere canalizza gli studi di danza e di antropologia culturale in un percorso formativo di danza terapia in Italia e all'estero.Dal 1997 al 2000 vive a Berlino dove approfondisce l?indagine antropologica sulla danza, relativa alla tesi di laurea. Dal 2001 vive a Roma dove svolge la maggior parte del suo lavoro. Diplomata in DMT E/R ed è socio di ARTE-APID-AICo con i quali ha collaborato in sede regionale.Ha operato in ambito socio/clinico/oncologico all'interno di istituzione pubbliche e private come la cooperativa Asad e il Policlinico Umberto I.Particolarmente interessata al mondo dell?infanzia ed alla sua relazione col mondo (senso dell?identità, dell'appartenenza, sviluppo creativo delle risorse) , da oltre dieci anni opera per il Mus-e nella scuola primaria con progetti rivolti all'infanzia ed è attiva nel campo della formazione personale/professionale; il tutto senza dimenticare però agli adulti, che amano attraverso l'arte in genere "viaggiare", partendo dal presente per riassaggiare il passato ed immaginare il futuro.

DESTINATARI -> Il laboratorio è aperto a bambini ed adulti, anche senza alcuna esperienza pregressa.Possibilità anche di iscrizione in loco, direttamente prima dell?inizio del laboratorio. Numero minimo di partecipanti per partenza laboratorio 6 - Numero massimo di partecipanti 20

Sedi di svolgimento

ARTEr.i.e.|Rassegna Ipotesi Espressive
Piazza Camuccini CANTALUPO IN SABINA (RI)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni