Corso blended (parte teorica online e pratica in presenza) per acquisire competenze in valutazione e trattamento delle problematiche dell'arto inferiore
Corso avanzato sull'arto inferiore in formato blended: teoria online accessibile 24/24 e due giornate pratiche in presenza. Approfondirai biomeccanica e patomeccanica secondo le attuali evidenze scientifiche, acquisendo competenze nella valutazione e trattamento di anca, ginocchio e piede.
Imparerai test globali, tecniche antalgiche, terapia neurofasciale e manuale, ed esercizi terapeutici personalizzati. Accessibile anche senza prerequisiti, il corso è frutto di oltre 10 anni di perfezionamento. Include supporto post-corso tramite gruppo Telegram dedicato con consulenza del docente.
Bettuolo Marcello, Fisioterapista libero professionista
Fisioterapisti, Studenti 3° anno CdL Fisioterapia.
Il corso è in modalità Blended, per la massima autogestione dei tempi dedicati alla formazione e ridurre le assenze dal lavoro. I contenuti didattici forniti online sostituiscono una giornata di corso residenziale.
Il percorso di formazione in F&MC rilascia DISPENSE ELETTRONICHE INTERATTIVE in PDF riscrivibile, per prendere appunti direttamente con PC o Tablet.
A disposizione dei corsisti 1 mese prima dell’inizio corso, lo studente avrà accesso alla piattaforma didattica su TELEGRAM dalla quale potrà scaricare la DISPENSA PRE-CORSO, e la dispensa
Referente Sonia Dello Iacovo
Argomenti Video lezioni PRE CORSO
1° GIORNO
2° GIORNO
Medical Sant'Antonio
dal 17/05/2025 al 18/05/2025
Via Marconi 204
PONTE SAN NICOLO' (PD)
Ho partecipato a questo Corso organizzato da Zefiro Formazione srls e posso dire che è stato davvero un ottimo strumento per migliorare le mie competenze professionali. Il corso si è concentrato sulla biomeccanica dell’arto inferiore, approfondendo l'artrocinematica e la neurofisiologia, e fornendo strategie pratiche per la valutazione e il trattamento dei disturbi muscoloscheletici. La parte relativa alla funzione del cammino è stata particolarmente interessante e ha fornito una prospettiva aggiornata sulla fisiologia fasciale e la neurobiomeccanica. I principi di biomeccanica applicata presentati si basano sulla Scienza Funzionale Applicata (Applied Functional ScienceTM, Gray Institute, USA), il che rende il corso ancor più valido e affidabile. Dopo aver completato il corso, ho notato dei risvolti positivi nel mio lavoro come fisioterapista. Ho acquisito nuove conoscenze e competenze che mi hanno consentito di valutare e trattare in modo più efficace le disfunzioni biomeccaniche dell’arto inferiore. Inoltre, ho imparato ad utilizzare test funzionali per individuare tali disfunzioni e a creare specifici esercizi funzionali per il trattamento. Il corso mi ha anche fatto riflettere sull'importanza di collaborare con un podologo per fornire un approccio completo e accurato ai pazienti. Nel complesso, sono estremamente soddisfatta di aver partecipato a questo corso e lo consiglio vivamente a tutti i professionisti del settore.
Corsi Coaching e Public Speaking
Pubblicato da: Associazione L.E.D. Laboratorio di Educazione al Dialogo
La Creative Connection ® è un approccio giocoso che consiste nell'alternare diverse modalità espressive: creta,collage, disegno,pittura,movimento,uso della voce
Corsi Coaching e Public Speaking
Pubblicato da: ITER Srl
Il Corso di Programmazione Neuro Quantistica insegna una nuova disciplina di coaching basata su studi recenti di fisica quantistica applicati alla coscienza.
Pubblicato da: IGEACPS SRL
Il corso online Il Marketing dal Fisico al Digitale fornisce un approccio esaustivo di Social Media Marketing.
Pubblicato da: BeGear
Il master dal taglio pratico mira a formare consulenti SAP. Modalità Online in live 194 ore in formula weekend. START 11 aprile 2025
Pubblicato da: FIAss - Unifad SRL
Con il 75% dei promossi, HYBRID è un percorso che unisce lezioni interattive live, strategie di studio innovative e un approccio formativo completo.
Corsi Programmatore informatico
Pubblicato da: Penta Formazione Srl
Il corso si rivolge a chi ha concluso con successo il corso PLC base o ha maturato esperienze lavorative nel settore della programmazione PLC.