Corso di formazione professionale per VISUAL MERCHANDISING con lo scopo di formare una figura professionale completa e specializzata nel settore.
Con il corso di visual merchandiser si impara come costruire e organizzare l'ideal set intorno al prodotto, mostrandone le caratteristiche peculiari, ottimizzando la comunicazione visiva, ed interpretando i codici ed i valori del brand. Si differenzia dal vetrinista in quanto figura professionale studiata per rispondere alle nuove esigenze del mondo della comunicazione e dell'immagine e dei suoi linguaggi.
Il corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale completa, specializzata nel settore, che sappia coniugare capacità analitiche e di marketing ad abilità creative e di sensibilità verso il prodotto.
Referente Claudio
PROGRAMMA DEL CORSO
INTRODUZIONE
LA VENDITA
IL CLIENTE
IL PUNTO VENDITA
LA VETRINA
STORE VISIT
Visita e analisi dei punti vendita
ESAME
Lavoro individuale di presentazione di una vetrina.
BY FORMAT
CORSO FRANCIA 2 TER
TORINO (TO)
Il corso mi è piaciuto molto e mi sono trovata bene con il pasticciere. Sono stata fortunata ad essere l'unica partecipante al corso e credo che questo mi abbia permesso di essere più seguita ed imparare più cose.
Un corso ben articolato....Teoria e pratica oltre le aspettative! Professionalità e competenza, più che soddisfacenti
Pubblicato da: Boscolo Formazione
Il corso affronta tematiche legate ai nuovi approcci al visual merchandising: dai punti vendita agli “stores of stories”.
Pubblicato da: Bellini Training
Vuoi diventare un vetrinista professionista? Ti piacerebbe lavorare nel mondo del Visual merchandising? Hai un negozio e vuoi imparare ad allestire le tue vetrine?
Pubblicato da: Visual At Work
Il corso durerà 40 ore online (Zoom) e vi formerà come Visual Merchandiser a 360 A fine corso verrà rilasciato l’ attestato ASSOVISUAL valido in tutta italia