Il corso è rivolto a coloro che voglio apprendere le tecniche di consulenza orientativa e di bilancio competenze per l’accompagnamento al lavoro.
Il corso ha come obiettivo apprendere le competenze di Consulenza Orientativa, Bilancio di Competenze e presa in carico dell’utenza. Fine ultimo è quindi formare o rafforzare la consapevolezza del proprio profilo professionale, le tecniche di colloquio orientativo, l’utilizzo di alcuni strumenti riferiti ad interventi diversi per finalità e metodologie (analisi della domanda, bilancio di competenze, processo di scelta, consulenza orientativa).
Referente Segreteria IGEACPS
MODULO I – LA CONSULENZA ORIENTATIVA: definizione, avvio e primo colloquio
MODULO II – BILANCIO DI COMPETENZE: che cos’è, come si compone, qual è il suo obiettivo.
MODULO III – IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE: che cos’è, come si realizza, monitoraggio nel tempo
Consiglio questa scuola di formazione poichè mi sono trovata benissmo nel frequentare il Corso in Assistente Infanzia, il costo è il più basso di quelli visti su internet, ma la qualità è ottima. Ho anche svolto un'esperienza di volontariato presso una Centro giochi nella mia città e adesso collaboro con loro nei centri estivi. Fantastico!
Ottimo Master completo e super approfondito, svolto da Docenti molto competenti, ho imparato tantissime tecniche che sto usando nella mia attività di Tutor. Senza dubbio da consigliare.
Un seminario gratuito per entrare nel mondo del disegno dei bambini. Grazie
Pubblicato da: IGEACPS SRL
Il corso introduce delle nuove competenze trasversali legate alla ricerca, mantenimento e sviluppo di una carriera professionale; le cosiddette Soft skills.
Pubblicato da: Centro C.F.S.
Un corso pratico-applicativo che le insegna e consegna il Test BFQ