Corso online per diventare Tutor dell’apprendimento. Il tutor affianca gli studenti che presentano disturbi dell’apprendimento ed è fondamentale nei servizi territoriali della scuola.
Durante il lavoro pomeridiano, però, la gestione delle attività può essere rallentata dalla presenza di difficoltà attentive, nel dirigere la stessa verso gli aspetti salienti del compito, oppure nell’autocontrollo.
L’acquisizione di nuove abilità o di contenuti risulta così compromessa. Per tale ragione in questo corso sui disturbi dell'apprendiemnto presentato da IGEACPS SRL sul sito Tuttoformzione verranno proposte strategie e suggerimenti per contenere queste difficoltà e per migliorare il funzionamento dello studente.
Referente Segreteria IGEACPS
MODULO I – L’Attenzione
MODULO II – Attenzione e Apprendimento
MODULO III – Come Osservare “l’Attenzione”
Infine sarà fornito un link per scaricare una copia del QMAI-Questionario di Metacognizione e Attenzione.
MODULO IV – Il Tutor dell’Apprendimento a Casa e a Scuola
MODULO V – Il Caso Clinico R.M.
Consiglio questa scuola di formazione poichè mi sono trovata benissmo nel frequentare il Corso in Assistente Infanzia, il costo è il più basso di quelli visti su internet, ma la qualità è ottima. Ho anche svolto un'esperienza di volontariato presso una Centro giochi nella mia città e adesso collaboro con loro nei centri estivi. Fantastico!
Ottimo Master completo e super approfondito, svolto da Docenti molto competenti, ho imparato tantissime tecniche che sto usando nella mia attività di Tutor. Senza dubbio da consigliare.
Un seminario gratuito per entrare nel mondo del disegno dei bambini. Grazie