La figura dell' Interior Designer è sempre più richiesta. Avere una meravigliosa casa è il sogno di tutti e bisogna rivolgersi ad un professionista certificato
Il compito di un Interior Designer è di strutturare e organizzare spazi interni ed esterni nel miglior modo possibile. L' Interior Designer riesce a sfruttare tutti gli spazi per creare ambienti pratici, funzionali e di tendenza. Questo significa saper anche stravolgere l' ambiente iniziale, mediante scelte ben precise, tramite complementi d' arredo, colori e materiali idonei per costruire soluzioni personalizzate e su misura del cliente e soprattutto in funzione alle sue esigenze ed ai suoi gusti. L' utilizzo di tecniche, strategie e Software specifici ti renderanno un professionista.
I candidati avranno acquisito la conoscenza delle tecniche di rilievo, la conoscenza degli ambienti, dei materiali e degli stili che consentono di realizzare un buon progetto di design.
Importante è la presentazione e lo strumento digitale utilizzato. La conoscenza del Revit 3D Architectural, consente di presentare progetti completi e ben documentabili.
Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di utilizzare al meglio il software e di soddisfare tutte le richieste del cliente.
Referente Fabiano
Il percorso formativo è rivolto a coloro avessero intenzione di entrare in questo meraviglioso mondo e sarà personalizzato in base al livello iniziale di ogni singolo partecipante.
Le lezioni saranno di 2 ore e potranno essere 1, 2 o al massimo 3 la settimana in base alle competenze iniziali, alla disponibilità e all' apprendimento del discente.
Al termine del percorso si dovrà affrontare un esame finale in aula per l' ottenimento della certificazione di Autodesk Revit Professional.
Successivamente la scuola metterà in contatto i candidati con aziende o agenzie partner per dei colloqui lavorativi finalizzati ad una possibile assunzione.
PIANO DIDATTICO:
REVIT ARCHITECTURAL
ESAME FINALE PER CERTIFICAZIONE REVIT ARCHITECTURAL
IFE BELLUNO
BELLUNO (BL)
IFE BERGAMO
BERGAMO (BG)
IFE BRESCIA
VIA CORFU' 94
BRESCIA (BS)
IFE COMO
COMO (CO)
IFE CREMONA
CREMONA (CR)
IFE LECCO
LECCO (LC)
IFE LODI
LODI (LO)
IFE MANTOVA
MANTOVA (MN)
IFE MILANO
viale Fulvio Testi, 42
SESTO SAN GIOVANNI (MI)
IFE MONZA
MONZA (MB)
IFE PADOVA
via G.A. Longhin 103
PADOVA (PD)
IFE PAVIA
PAVIA (PV)
IFE PORDENONE
PORDENONE (PN)
IFE ROVIGO
ROVIGO (RO)
IFE TREVISO
TREVISO (TV)
IFE TRIESTE
TRIESTE (TS)
IFE VARESE
VARESE (VA)
IFE VENEZIA
VENEZIA (VE)
IFE VERONA
VERONA (VR)
IFE VICENZA
VICENZA (VI)
Al termine del percorso formativo la scuola metterà in contatto i partecipanti con le principali agenzie interinali e le aziende Nostre partner per effettuare dei colloqui lavorativi finalizzati ad un possibile inserimento lavorativo.
Inizialmente ero perplesso perché non mi ritenevo all'altezza di svolgere il percorso Cisco, pensavo di non riuscire a capire e mettere in pratica tutti gli argomenti ma devo dire con entusiasmo di aver ottenuto formazione da docenti preparatissimi che mi hanno accompagnato per tutto il percorso con dedizione e pazienza fino alla desiderata e indispensabile certificazione Cisco. Nulla da cambiare, tutto perfetto! Ok per tutto.
Ho scelto di frequentare questo corso per necessità lavorative... tutto è stato organizzato veramente in modo professionale...ottimo rapporto con segreteria scuola e con docenti...... lo consiglio vivamente....
Come tutti ero perplesso sull'utilità di un corso di e-learning, ma invece con mio grande stupore mi sono ricreduto.Tutto il corso è stato fantastico, gli insegnati sono stati delle persone squisite dotate di grande pazienza e soprattutto molto brave a spiegare.Ho imparato veramente molto e subito dopo il corso sono riuscito a trovare grazie a questa certificazione un lavoro nel settore.Ancora grazie, il miglior investimento della mia vita.
Ho appena concluso il percorso con l'I.F.E. per diventare tecnico del pc e posso dire di essere molto soddisfatto. Scuola sempre presente in ogni situazione e docenti di livello superiore... Se devo trovare una cosa non proprio positiva è che ho aspettato più di un mese per l'esame finale ma nel complesso sono molto contento, mi si è aperto un mondo a me inizialmente sconosciuto... Adesso miro ad aprire un centro assistenza autorizzato e mi hanno detto che la scuola mi darà una mano a farlo... Speriamo bene... Grazie a tutti voi è stata un'esperienza meravigliosa.....
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Come arredare la propria casa, case vacanze o b&b per vivere, vendere e affittare meglio! Cenni di cromatologia, decluttering, feng shui e biofilia.
Pubblicato da: Slash School
I professionisti nel campo della progettazione di ambienti residenziali, commerciali, espositivi, sono sempre più ricercati. Imparerai tutto dalla A alla Z.
Pubblicato da: Istituto Volta
Esplora il nostro corso di Interior Design: l'arte di progettare spazi e oggetti d'uso quotidiano
Pubblicato da: Istituto Volta
Scopri con il corso offerto dall'Istituto volta i segreti dell'Home Staging, per valorizzare gli immobili esaltandone al meglio tutte le qualità
Pubblicato da: ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO SRL
Corso professionale di interior design con certificazione. Il compito di un Interior Designer è di strutturare e organizzare spazi esterni ed interni nel miglior modo possibile.
Pubblicato da: CLICK ACADEMY
Corso professionale di interior design. Il compito di un Interior Designer è di strutturare e organizzare spazi esterni ed interni nel miglior modo possibile.