Nuovaformazione ha attivato il corso per la Qualifica di “Tecnico meccatronico delle autoriparazioni”.
Nuovaformazione ha attivato il corso per il rilascio della Qualifica di “Tecnico meccatronico delle autoriparazioni”, tenendo conto della normativa vigente in materia, art. 7 comma 2 lettera b della Legge n. 122 del 05/02/1992 e dell'aggiornamento della stessa, Legge n. 224 del 11 dicembre 2012.
Se hai la nomina di Responsabile Tecnico Gommista e/o Carrozzeria, il corso di formazione diventa direttamente abilitativo e quindi è possibile da subito acquisire la nomina di Responsabile Tecnico Meccatronico.
L'Obiettivi del corso è formare la figura professionale del Responsabile Tecnico per l’attività di meccatronica.
Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica dell'impresa di autoriparazioni.
È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di autoriparazione.
La qualifica rilasciata in alcuni casi fornisce la diretta abilitazione alla nomina di Responsabile Tecnico per l’attività di meccatronica.
Referente Ing. Antonio Balsamo
La struttura del corso prevede 500 ore complessive di cui 230 in aula a Perugia, 120 erogate in e-learning, seguite da 150 ore di stage.
Le lezioni in e-learning possono essere frequentate via internet comodamente dal proprio posto di lavoro o dalla propria abitazione.
Il corso prevede il rilascio da parte della Regione Umbria di un attestato di qualificazione professionale di “Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni”, ai sensi del D.lgs 13/13 e del D.M. 30/06/2015 valido su tutto il territorio nazionale.
L’attestato è rilasciato ai sensi dell'art. 7, comma 2, lettera b, della legge 5 febbraio 1992, n. 122, Legge 224/2012 e Art. 1132 lettera d della Legge 27 dicembre 2017, n. 205.
Si elenca di seguito il programma del corso e la ripartizione delle ore:
Nuovaformazione - Ancona
ANCONA (AN)
Nuovaformazione - Bari
BARI (BA)
Nuovaformazione - Bergamo
BERGAMO (BG)
Nuovaformazione - Bologna
Via Baruzzi 1/2
BOLOGNA (BO)
Nuovaformazione - Cagliari
CAGLIARI (CA)
Nuovaformazione - Firenze
FIRENZE (FI)
Nuovaformazione - Milano
MILANO (MI)
Nuovaformazione - Napoli
NAPOLI (NA)
Nuovaformazione - Padova
PADOVA (PD)
Nuovaformazione - Perugia
Via Giovanni Pisano 17
PERUGIA (PG)
Nuovaformazione - Pescara
PESCARA (PE)
Nuovaformazione - Potenza
POTENZA (PZ)
Nuovaformazione - Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA (RC)
Nuovaformazione - Reggio Emilia
REGGIO EMILIA (RE)
Nuovaformazione - Roma
ROMA (RM)
Nuovaformazione - Terni
TERNI (TR)
Nuovaformazione - Torino
TORINO (TO)
Nuovaformazione - Verona
VERONA (VR)
Nuovaformazione- Catania
CATANIA (CT)
Lo stage a fine corso ha una durata di 150 ore da effettuare anche presso la propria città di residenza
Pubblicato da: Elon School
Partecipa al corso e Acquisisci le competenze necessarie alla professione di Operatore meccanico e accelera il tuo inserimento lavorativo tramite stage aziendali.
Pubblicato da: Elon School
Acquisisci le competenze necessarie alla professione di TECNICO MECCATRONICO e accelera il tuo inserimento lavorativo tramite stage aziendali.
Pubblicato da: QUALIFORM
Vuoi aprire una Carrozzeria o vuoi ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico Carrozziere? Questo il corso adatto alle tue esigenze. Iscriviti!
Master Ingegneria meccanica e industriale
Pubblicato da: Professional Datagest
Il Master in Ingegneria della Moto da Corsa, primo in Italia, è patrocinato da Fed. Motociclistica Italiana, Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli.
Pubblicato da: Nuovaformazione
Nuovaformazione, ha attivato il corso abilitante alla Qualifica di Tecnico per l'attività di Gommista delle Autoriparazioni
Pubblicato da: Nuovaformazione
Nuovaformazione ha attivato il corso per il rilascio della Qualifica di “Tecnico per l'attività di Carrozziere delle autoriparazioni”.