Nuovaformazione Ente formativo accreditato presso la Regione Umbria organizza il corso per il rilascio dell'attestato di Responsabile tecnico di tintolavanderia
La frequenza del corso e il conseguente attestato finale è anche titolo obbligatorio per conseguire l'idoneità a svolgere il ruolo di "RESPONSABILE TECNICO DI TINTOLAVANDERIA" ai sensi della legge n. 84 del 22/2/2006 e del decreto legislativo n. 59 del 26/03/2010, art. 79 e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome 11/70/CR8d/C9, 25/05/2011.
Il corso è finalizzato a far acquisire le competenze necessarie a svolgere le normali attività di un'impresa di tintolavanderia.
Referente Ing. Antonio Balsamo
La struttura del corso prevede 450 ore complessive di cui 182 in aula presso la sede di Perugia e 48 erogate in e-learning e 220 di stage.
Le lezioni in e-learning possono essere frequentate via internet comodamente dal proprio posto di lavoro o dalla propria abitazione.
La percentuale massima di assenze tollerata è pari al 25%.
E' inoltre prevista la possibilità di usufruire del sistema di Riconoscimento dei crediti formativi (maturati durante l'esercizio della propria attività lavorativa o attraverso corsi di formazione, anche in autoapprendimento), che permette di abbattere anche notevolmente il numero delle ore di frequenza obbligatorie.
Stage obbligatorio di 220 ore