Corsi aggiornamento professionale IVASS per intermediazione assicurativa
Pubblicato da CESFORM srl

Online
30 ore
Previsto rilascio crediti
Professionisti - Aziende
Base - Intermedio - Avanzato

Aggiornamento biennale obbligatorio previsto dal Regolamento 6/2014 dell'IVASS per tutti gli Intermediari assicurativi e per i collaboratori esterni ed interni

Descrizione

Acquisire conoscenze e competenze di base  nella complessa attività di gestione delle esigenze di copertura dei rischi della persona e delle aziende e delle attività di gestione dei prodotti assicurativi. Le normative prevedono l'obbligo di aggiornamento professionale di tutti gli addetti del settore mediante corsi di 15, 30 o 45 ore per ciascun anno solare per un totale di 60 ore per ogni biennio. Cesform offre un catalogo di oltre trenta titoli per un effettivo aggiornamento su ogni materia tecnica e gestionale.

Sicurezza e gestione dei rischi della persona e delle aziende per lo sviluppo dell'offerta di previdenza e assistenza, responsabilità civile, tutela dei beni. E? un percorso importante per valutare i rischi e proporre un?offerta adeguata. I corsi intendono dare un?ampia conoscenza delle norme legislative e tecniche e dare supporto e consulenza ai clienti (assicurati) al fine di individuare i rischi per la tutela dei beni, della salute e la sicurezza, consigliare le misure preventive ed offrire alla clientela le soluzioni, anche assicurative ovvero finanziarie. I corsi affrontano in modo semplice e strutturato le regole che governano la funzione assicurativa ed il collocamento dei rischi, per la loro gestione e controllo per poter offrire alle persone ed alle aziende commerciali ed industriali  coperture assicurative, e talora finanziarie, di qualsiasi livello. Alcuni corsi sono dedicati alle attività di gestione ed al rispetto delle normative vigenti in tema di privacy, antiriciclaggio, modelli di gestione organizzativa.

Referente GIORGIO CIMAGALLI

Scopri tutti i dettagli sul Corsi aggiornamento professionale IVASS per intermediazione assicurativa


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

I corsi sono destinati a tutti coloro che si vogliono proporre quali solutori integrali dei problemi di tutela dei beni e del patrimonio e delle soluzioni previdenziali delle persone fisiche e delle aziende e presentarsi in modo qualificante e professionale quali effettivi Consulenti dei Rischi per la definizione di piani di previdenza e copertura assicurative personalizzate; e quindi le persone, le aziende, i consulenti, gli intermediari assicurativi, gli intermediari finanziari, gli addetti alla gestione di investimenti. 

I corsi affrontano in modo semplice e strutturato la normativa ed i principi tecnici che regolano tutti i rischi della persona e delle aziende. Fornire una conoscenza organica della materia ed acquisire in modo strutturato e professionale le tecniche della gestione globale e strutturata dei vari problemi di copertura Assicurativa, Previdenza ed Assistenza, in tutte le loro componenti di salvaguardia del patrimonio, di integrazione di reddito, dei rischi sulla vita infortuni e malattia, di investimenti e rendite finanziarie,  per l'ottimale trattazione delle integrazioni possibili con indicazione di soluzioni concrete per tutti i rischi della persona e delle aziende.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


lucio ciula - Corso preparazione esame OAM per Mediatori Creditizi



OTTIMO CORSO PER INIZIARE UNA PROFESSIONE QUALIFICATA
Corso preparazione esame OAM per Mediatori Creditizi

Si tratta di uno dei pochissimi corsi esistenti sul mercato per affrontare gli esami dell'OAM ed iniziare una attività professionale come Agente in attività finanziaria come mediatore creditizio. Corso completo ed economico per avviare un lavoro qualificato e remunerativo. Veramente ottimo.

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Assicuratore

Pubblicato da: FIAss - Unifad SRL

Vivi il tuo Aggiornamento secondo le tue Regole: scopri il nuovo servizio di Formazione IVASS, FIAss OPEN l'Aggiornamento IVASS in libertà

Corsi Assicuratore

Pubblicato da: FIAss - Unifad SRL

Corso di Formazione IVASS per gli Intermediari Assicurativi che vogliono iscriversi al RUI sezione C,E,F.

Corsi Assicuratore

Pubblicato da: FIAss - Unifad SRL

Classica modalità FIAss, semplice e studiata per te: due programmi compliant IVASS, presenti anche i contenuti minimi richiesti dalla normativa IVASS.

Concorsi / esami Assicuratore

Pubblicato da: CESFORM srl

Con il corso imparerai a creare conoscenze tecniche giuridiche e normative secondo i contenuti del bando e del programma di esame per conoscere il mercato della assicurazione e le norme di diritto e tributarie nonché le tecniche comportamentali per il corretto rapporto con gli utenti.

Corsi Economia aziendale

Pubblicato da: CENTRO DI ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA

Gestione del Rischio in Sanità - Risk Management Tutti i professionisti sanitari che esercitano l’attività sanitaria alla quale sono abilitati.

Corsi di laurea Project management

Pubblicato da: Informatic World - ETS

Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale. L'obiettivo è formare una figura professionale in grado di adattarsi ad un contesto lavorativo dinamico nel settore dell'ingegneria gestionale ed industriale

Richiedi informazioni