Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale. L'obiettivo è formare una figura professionale in grado di adattarsi ad un contesto lavorativo dinamico nel settore dell'ingegneria gestionale ed industriale
Il laureato in Ingegneria Gestionale acquisisce, durante il corso di studi, conoscenze sia di base che ingegneristiche applicative nell'ambito dell'ingegneria industriale. Il laureato matura, durante il percorso formativo, un approccio metodologico flessibile che gli consentirà di svolgere funzioni tecnico-operative in ambito industriale, ma anche di gestione e coordinamento di piccole unità operative. Il percorso formativo consente all'allievo di comprendere l'interazione degli aspetti tecnologici nel settore dell'ingegneria industriale, acquisendo sia le capacità di analizzare e gestire impianti, sistemi e processi in ambito industriale, sia gli elementi per contribuire ad attività di progettazione impiantistica preliminare in ambito industriale.
Il Corso di Studio ha come obiettivo formativo prioritario quello di assicurare ai propri laureati un'adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici sia nelle materie di base che in quelle ingegneristiche, per consentire loro di completare proficuamente la propria preparazione professionale all'interno di successivi percorsi formativi specifici e di adattarsi alla rapida evoluzione tecnologica che caratterizza l'ingegneria gestionale ed industriale, ed i settori produttivi che trovano applicazione in tale ambito.
Il percorso formativo consente all'allievo di comprendere l'interazione degli aspetti tecnologici nel settore dell'ingegneria industriale, ed acquisire le capacità per contribuire ad attività di gestione e progettazione preliminare in ambito industriale, per analizzare e gestire impianti, sistemi e processi in ambito industriale.
Referente Informatic World
I laureati della classe saranno in possesso di conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti, anche concorrendo ad attività quali la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, l'assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. In particolare, le professionalità dei laureati della classe potranno essere definite in rapporto ai diversi ambiti applicativi tipici della classe.
Pubblicato da: Easy Training
Vuoi diventare Project Manager? Desideri formare il tuo personale aziendale in modo da avviare progetti e gestire le risorse a disposizione in modo efficace?
Pubblicato da: Qforma
Percorso di alta formazione che fornisce le competenze per l’ideazione, la stesura e la gestione di progetti europei.
Pubblicato da: Executy Academy
Il Master in Project Management Professional è il percorso ideale per imparare ad utilizzare tecniche e metodologie per la gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti.
Pubblicato da: CENTRO DI ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA
vuoi diventare un Project Manager? partecipa al nostro corso della durata di 30 ore erogato in modalità in FAD
Pubblicato da: Easy Training
Lavori nel settore della qualità e desideri un avanzamento di ruolo? Vuoi specializzarti e acquisire competenze conformi a uno standard internazionale?
Pubblicato da: CAMERA DI COMMERCIO BELGO - ITALIANA
L’European Innovation Council Accelerator sostiene singole piccole e medie imprese (PMI) per lo sviluppo e lo scale-up di grandi innovazioni.