Corsi di Fotografia base e avanzato Ferrara
Pubblicato da Corsi di Fotografia e Pittura - BBros e Benedetta Biscaro

FERRARA (FE)
Data da definire
In aula
7 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Corsi di Fotografia su 3 ******** ,Avanzato,Creativo. Offrono una preparazione teorica/pratica e introducono il corsista ad un uso creativo della fotografia.

Descrizione

I nostri corsi di fotografia si tengono nella sede operativa della BBros s.n.c. in via Zucchini 79 a Ferrara. Le lezioni hanno cadenza settimanale: quelle teoriche saranno svolte in aula ed avranno durata di un'ora circa, mentre per quelle in esterno, per mettere in pratica quanto appreso, concorderemo il luogo e l'orario con i partecipanti al corso.

Al termine di ogni corso verrà allestita una mostra dei migliori scatti fotografici/quadri dei corsisti, con tanto di inaugurazione!

L'obiettivo dei Corsi è quello di insegnare ad usare la propria macchina fotografica completamente in Manuale.

Si faranno lezioni teoriche e pratiche con l'intento di sviluppare la propria visione e il proprio stile.

Referente Benedetta Biscaro

Scopri tutti i dettagli sul Corsi di Fotografia base e avanzato Ferrara


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il Corso Base è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una conoscenza di base della fotografia. Offre una preparazione generale teorica/pratica e introduce il corsista ad un uso creativo della fotografia.

In alcune lezioni del corso si parlerà di diaframma, otturatore, obiettivi e altri argomenti che possono non trovare riscontro nelle macchine fotografiche compatte, perché per esempio può mancare la regolazione o l'obiettivo non è intercambiabile. Non è fondamentale quindi avere una macchina fotografica reflex, ma sicuramente vi potrà dare più soddisfazioni rispetto alla compatta perché al termine di questo corso saprete come e perché manovrare l'obiettivo. Se non avete ancora la reflex, niente paura, vi verrà l'irresistibile voglia di acquistarne una e potrete chiedermi consiglio :)

Il Corso Avanzato è rivolto agli studenti, agli amatori ed agli appassionati di fotografia che sono già in possesso delle conoscenze base delle tecniche fotografiche, e che vogliono approfondire le tematiche ed apprendere i trucchi del mestiere”. Particolare attenzione sarà dedicata alla conoscenza approfondita delle attrezzature ed alla ricerca della massima qualità delle immagini. Durante il corso saranno organizzate delle uscite a tema in modo da mettere in pratica gli argomenti trattati durante le lezioni. Verrà, inoltre, assegnato un progetto personalizzato da portare avanti e sviluppare durante tutta la durata del corso.

Il Corso di Fotografia Creativa è rivolto a chi ha già appreso le tecniche di base della fotografia e vorrebbe imparare ad esprimere la propria creatività e trovare il proprio stile. Durante il corso, verranno assegnati settimanalmente dei temi che dovranno essere sviluppati seguendo alcune regole ben precise, spiegate durante la lezione. Nell'incontro successivo verranno guardate insieme le foto e si imparerà a fare una selezione precisa e dettagliata degli scatti in base a criteri di composizione, di significato e significante. Dovranno essere scattate un numero massimo di 36 foto per tema, simulando il numero di scatti di un rullino fotografico. Questo aiuterà il corsista a valutare e scegliere, già in fase di scatto, la giusta inquadratura e il giusto soggetto. Bisognerà evitare di cancellare i file dalla macchina fotografica anche se ci si dovesse accorgere di aver fatto uno sbaglio. Poiché si useranno tecniche di inquadratura, come il mosso, lo sfuocato, ecc. è preferibile che i partecipanti padroneggino bene la propria macchina fotografica e abbiano già appreso le tecniche di base.

SEDI DI SVOLGIMENTO

BBros
Via Zucchini 79 FERRARA (FE)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il Corso Professionale Biennale di Fotografia si propone di formare fotografi professionisti con una profonda conoscenza di tecniche, linguaggi e attrezzature.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Slash School

Corso Digital video e foto editing. Per diventare un professionista della produzione e della post-produzione video in ambito digitale.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per chi richiede una buona preparazione teorico/pratica di tecnica e di linguaggio fotografico digitale.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Torino Corsi Fotografia

Corso di Fotografia Base ...imparare a fotografare per davvero... Tenuto da un Fotografo Professionista della Nikon School

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop weekend di Fotografia per Instagram è un corso di fotografia per migliorare i propri contenuti della popolare piattaforma social.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: MFS di Massimo Frabotta

Corso Teorico pratico per la gestione dei dispositivi per la creazione e archiviazione foto/video destinata al mondo sanitario e al professionista.

Richiedi informazioni