Corso di Fotografia Creativa Artea Catania
Pubblicato da Associazione Artea

SAN GREGORIO DI CATANIA (CT)
Data da definire
In aula
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Corso di Fotografia Creativa, base e avanzato

Descrizione

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

Finalità del corso

Il corso di fotografia base ha la finalità di introdurre l'appassionato nel mondo della fotografia creativa attraverso l'utilizzo di macchine fotografiche reflex digitale.

CORSO DI FOTOGRAFIA AVANZATA

Finalità del corso

Questo corso ha la finalità di sviluppare e migliorare le personali conoscenze fotografiche attraverso l'approfondimento della tecnica fotografica, affrontando e analizzando i vari campi della fotografia, diversi sia per approccio tecnico che formale quali ritratto, paesaggio, notturna, macro, still-life, reportage, per arrivare ad una conoscenza dello strumento e delle possibilità fotografiche” più completa e matura.

Imparare non solo come” fotografare ma cosa” e perché”. Un'analisi critica della fotografia d'autore ci permetterà di capire come lavorano gli altri fotografi, per migliorare la nostra tecnica e soprattutto per esercitare l'occhio a guardare e a vedere in maniera più critica. Infine verranno introdotti i primi elementi di fotoritocco ed elaborazioni immagini.

Referente Artea

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Fotografia Creativa Artea Catania


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Modalità

Gli incontri, a cadenza settimanale, si articolano in due parti: la prima parte è dedicata a spiegazioni di tipo tecnico-nozionistico, correlate da dispense cartacee. Ogni lezione parte da un ripasso di quelle precedenti. Verranno inoltre citati esempi di storia della fotografia, per riuscire a far comprendere i modi espressivi e l'attualità dell'opera fotografica.

La seconda parte è dedicata agli interventi e alle riflessioni degli studenti, all'esposizione dei lavori e alla visione delle esercitazioni svolte durante l'arco della settimana.

A fine corso viene rilasciato a tutti gli allievi un attestato di partecipazione.

A fine anno sarà inoltre organizzata un'esposizione delle migliori opere eseguite durante il corso

SEDI DI SVOLGIMENTO

Associazione Artea
via g. verga 20 SAN GREGORIO DI CATANIA (CT)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop di Fotografia Newborn & Maternity si rivolge a fotografi che vogliano approcciarsi alla fotografia di neonati e di gravidanza.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop weekend di Fotografia di Wedding si rivolge a chiunque sia interessato alla fotografia di matrimonio e di cerimonia

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop weekend Street Photography affronta la fotografia urbana e la fotografia di strada.

Corsi di laurea Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop di smart photography ti permetterà di capire come migliorare i tuoi scatti con il cellulare, come postprodurli e utilizzare al meglio le app disponibili,

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop weekend di Tecnica fotografica digitale si rivolge a chiunque sia interessato ad apprendere le basi della tecnica fotografica digitale, attraverso la teoria della tecnica ed di ripresa fotografica in esterni.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop di Fotografia di Spettacolo consente di esplorare le possibilità e le problematiche operative nel fotografare la musica, il teatro, la danza, il cinema, il circo.

Richiedi informazioni