Corso professionale game designer
pubblicato da Istituto Volta

Online

Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell'intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell'impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco in Maya, per poi trasportarli nell’engine di gioco.

Referente Istituto Volta

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Ci si confronterà poi con Unreal Engine e Z-Brush per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici. Con l'aiuto dei docenti si allestirà l'interfaccia utente e l’architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile.

DETTAGLI

Moduli didatticiGrafica 3D nel mondo dei videogamesPhotoshopAutodesk MAYAUnity 3DUnreal EngineZ-Brush

CertificazioneTale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK MAYA PROFESSIONAL, che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni