Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Top School !

Via dei Papareschi, 11 ROMA (RM)
Telefono: 065803948
Sito web: www.pedagogiafamiliare.it

L’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare®, fondato dalla Prof.ssa Vincenza Palmieri, ha come mission la realizzazione di Progetti Umanitari, a carattere Nazionale ed Internazionale, in particolare nel campo dei Diritti Umani dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

- È un Ente accreditato presso il MIUR con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 - Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"

- E' autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS- Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali - per il triennio formativo 2019/2022


- È un Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015;

- E' presente nell'elenco degli Enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it.

L'INPEF svolge attivita' di consulenza in ambito internazionale e interculturale, anche mediante pubbliche relazioni e accordi con Istituzioni Governative e Diplomatiche italiane ed estere, nonché con Organizzazioni, Associazioni ed Enti Privati.

Produce pubblicazioni a tema sociale e scientifico, in particolare riguardo la famiglia e le sue criticita', la formazione professionale e i grandi temi dei Diritti Umani e dei minori. 

Coltiva un filo diretto con le Istituzioni Pubbliche e Amministrative, sollecitando un costante confronto con gli Enti Territoriali, Nazionali e Sovra-nazionali presso cui l'INPEF e' conosciuta e accreditata.

Ha strutturato il programma "Vivere senza Psicofarmaci" e il programma nazionale "Mai piu' un bambino...", quest'ultimo riconosciuto e adottato da molti Sindaci e Amministrazioni Comunali.

Realizza percorsi e attivita' di formazione, presupposto fondamentale per azioni mirate e di qualità, attraverso Master, Corsi, Attivita' Laboratoriali e iniziative formative di alto livello, in affiancamento ad Organismi Istituzionali Nazionali e Sovranazionali.


I Corsi e Master di Alta Formazione, presso l'INPEF, sono riconosciuti e accreditati da importanti Enti e Istituti: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero per i Beni e le attività Culturali, Roma Capitale, Associazione Nazionale Pedagogisti Familiari, Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali, Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio, Associazione Italiana Mediatori Familiari, Coordinamento Libere Associazioni Professionali, Associazione Nazionale Sociologi, Ordine degli Avvocati di Roma, Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, Consiglio Regionale della Campania, Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem, Province, Comuni e molti altri Enti.

Recentemente si è gemellato, per attività umanitarie, con la prestigiosa "The Norman Academy".

L'INPEF oltre ad una sede in via dei Papareschi, dove si trovano anche gli uffici di presidenza e la segreteria organizzativa, amministrativa e didattica, l'ufficio per le relazioni pubbliche, l'ufficio di management e l'ufficio stampa, dispone di una seconda sede nella vicina Viale Trastevere 209, in cui si trovano ulteriori aule per la formazione, idonee rispetto alla normativa vigente.

Il team dei Docenti è composto da oltre 70 Professionisti, noti presso i media e riconosciuti in ambito accademico, esperti del settore e con elevate competenze professionali.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati