Marketing e personal branding per fotografi Milano
Pubblicato da Istituto Italiano di Fotografia

MILANO (MI)
dal 01/02/2025 al 01/02/2025
In aula
Intermedio

Il workshop, promosso dall'Istituto Italiano di Fotografia, offre agli studenti le competenze per promuovere e valorizzare la propria attività professionale. Impara a comunicare al meglio sia online che offline.

Descrizione

Il mondo della fotografia cambia velocemente ed è più che mai necessario rimanere al passo con i tempi impiegando la tecnologia e soprattutto il web.

Il workshop suggerisce un primo approccio su come proporsi, acquisire capacità comunicative e valorizzare la propria attività d’impresa on line e off line.

Un workshop di una giornata intensiva durante la quale saranno discusse le tecniche di marketing più efficaci per il fotografo digitale partendo dall’idea, del suo sviluppo fino alla sua proposta finale su varie piattaforme digitali.

Si parlerà degli strumenti (sito web e social network) di cui servirsi per divulgare e rendere efficaci i propri progetti e alcune semplici regole per produrre fotografie e testi appropriati.

Referente Francesca Gobbo

Scopri tutti i dettagli sul Marketing e personal branding per fotografi Milano


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Pianificazione di una strategia commerciale

  • Analisi del mercato e product placement
  • Individuare il target clienti
  • Personal branding e identità di brand
  • Comunicazione on line e self promotion: strategie e strumenti
  • Strumenti al servizio del marketing: sito, social network, SEO, campagne di advertising (local vs global, cartaceo vs digitale…), Google, Youtube, Vimeo, app, cartacei (magazine/biglietti da visita, cartoline, posterzine…)
  • Social media e calendario editoriale

SEDI DI SVOLGIMENTO

Istituto Italiano di Fotografia
dal 01/02/2025 al 01/02/2025
Via Enrico Caviglia 3 MILANO (MI)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Tecniche di marketing

Pubblicato da: Società Umanitaria

Diventa un esperto di comunicazione e marketing per moda e design! Un corso di 1000 ore di formazione con stage in azienda.

Corsi Tecniche di marketing

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Personal branding per fotografi: dall’editing alle agenzie, dal collezionismo all’editoria è il percorso per fotografi emergenti che vogliano acquisire competenze utili all’inserimento lavorativo.

Master Tecniche di marketing

Pubblicato da: Professional Datagest

Partecipa al master di taglio pratico e operativo, in formula weekend da Ottobre con docenti esperti del settore. Acquisisci le competenze per lavorare in uffici marketing di aziende, agenzie di comunicazione, web agency

Master Tecniche di marketing

Pubblicato da: Professional Datagest

Il master che forma le figure manageriali che le aziende della Moda oggi richiedono per i loro piani di sviluppo. A Bologna con frequenza di sabato.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Lucio Vardanega Academy

Corso di Comunicazione efficace. Acquisire la chiave dei rapporti interpersonali e della produttività

Richiedi informazioni