Il Master mira a formare una specifica figura professionale che coordina e supervisiona tutte le attività legate alla ristorazione in hotel.
Il master si prefigge lo scopo di formare una specifica figura professionale, che coordina e supervisiona tutte le attività legate alla ristorazione in hotel e altre strutture ricettive.
I partecipanti al master verranno avviati verso una corretta gestione dei costi e dei ricavi che è alla base dell’attività di un’impresa di ristorazione.
ll master consentirà di elevare il proprio livello professionale per operare nell’alta ristorazione, e, per chi non ha esperienza, di tramutare la propria passione in un lavoro gratificante e ben remunerato.
Il nostro metodo è caratterizzato da un approccio fortemente orientato all’apprendimento pratico attraverso la realizzazione di situazioni reali.
Il master ha una durata di 65 ore online suddivise in 50 ore in modalità registrata e 15 ore live streaming. E' compresa una consulenza " one to one" in modalità live streaming con il docente. Le dispense in PDF e il materiale per le esercitazioni sono scaricabili dall'area cliente.
E’ prevista una prova d’esame ( test a risposta multipla) online ai fini del rilascio
dell’attestato di Certificazione IMQ valida a fini curriculari per formazione ed aggiornamento professionale.
Al termine del master, è offerta la possibilità di poter effettuare uno stage curriculare presso una struttura ricettiva della tua zona per una durata di 200 ore
Destinatari: Diplomati o laureati, che hanno già maturato significative esperienze e intendono specializzarsi nel settore della ristorazione.
Docenti: Prof.. Salvo Gallina, Food&beverage Mng, Formatore F & B department, docente – Paolo Corvo, Professore associato di sociologia generale – Direttore del Laboratorio di Sociologia Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Referente Marika Barbato
Modulo 1 – TIPOLOGIE DI OFFERTA ATTUALE NELLA RISTORAZIONE
Modulo 2 – IL CONTROLLO DELLA GESTIONE
Modulo 3 – IL BUSINESS PLAN
Modulo 4 – IL BUDGET NEL SETTORE RISTORAZIONE (F&B)
Modulo 5 – I COSTI DELLA RISTORAZIONE. IL CALCOLO DEL FOOD & BEVERAGE COST
Modulo 6 – LA DETERMINAZIONE DEI PREZZI DI VENDITA NEL SETTORE RISTORAZIONE
Modulo 7 – LO YELD MANAGEMENT
Modulo 8 – LA GESTIONE DEL MAGAZZINO
Modulo 9: IL PERSONALE DEL SETTORE FOOD & BEVERAGE
Modulo 10 – I SERVIZI IN SALA
Modulo 11 – IL MENU’
Modulo 12 – LA COMUNICAZIONE EFFICACE
Modulo 13 – LE CONTAMINAZIONI ALIMENTARI
Modulo 14 – LA CANTINA
Programma della Specializzazione in Sviluppo Enogastronomico del territorio.
L’analisi sociale del settore enogastronomico
Metodi qualitativi e quantitativi per la customer satisfaction
Pratiche tradizionali e tendenze innovative del consumo alimentare
Sostenibilità; attenzione alla salute; novel foods
Nuovi modelli nella ristorazione
Ristoranti con l’area benessere; dark, cloud, ghost kitchen; il delivery
I progetti di sviluppo socioeconomico del territorio
La valorizzazione dei prodotti tipici enogastronomici
Il felice matrimonio tra enogastronomia e turismo
Le skills necessarie per competere nel mercato
Bellini Training
CERCOLA (NA)
E' possibile in via facoltativa svolgere uno stage curriculare della durata di 200 ore presso unoa struttura ricettiva della propria zona di residenza.
Ho frequentato il corso di formazione PNL di Bellini Training per migliorare la mia comunicazione efficace e sono rimasta molto soddisfatta. Il corso mi ha aiutata a migliorare la mia autostima e motivazione. Consiglio a tutti coloro che vogliono sviluppare le loro abilità comunicative.
Il corso di formazione PNL mi ha aiutato a migliorare la mia comunicazione efficace e la mia autostima. Il corso è stato molto interessante e le lezioni erano organizzate in modo chiaro e dettagliato. Consigliato a tutti!
Ho frequentato il corso di Public Speaking e sono rimasto molto soddisfatto. Il corso ha trattato la comunicazione efficace, la postura, il tono di voce e il linguaggio per migliorare la mia capacità di parlare in pubblico. Il docente era molto preparato e ha fornito molte esercitazioni pratiche, consentendomi di acquisire nuove competenze e di metterle subito in pratica. Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia migliorare le proprie competenze di public speaking.
Ho partecipato al corso e ne sono rimasta entusiasta. Il corso ha approfondito in maniera efficace tanti aspetti fornendomi strumenti concreti per migliorare la mia capacità di parlare in pubblico. Il docente è stato competente e coinvolgente, rendendo le lezioni interessanti ed efficaci. Grazie alle numerose attività pratiche, ho potuto subito mettermi alla prova nelle tecniche apprese. Consigliato vivamente a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di comunicazione in pubblico.
Ho frequentato il corso di Team Leader per Call Center e ne sono rimasto molto soddisfatto. Grazie alle competenze acquisite, ho potuto migliorare la mia attività lavorativa e ottenere risultati positivi. Ho appreso nuove tecniche di gestione del team, di pianificazione del lavoro e di risoluzione dei problemi. Consiglio vivamente a chiunque voglia diventare distinguersi in questo settore.
Docente molto coinvolgente e preparato. Contenuti spiegati con estrema qualità e coinvolgimento dei partecipanti in aula. Ho imparato molte tecniche che sicuramente applicherò nei miei interventi lavorativi.
Pubblicato da: ACADEMY RESTAURANT MANAGER
Questo master è un vero percorso che parte dalla presentazione della figura a tutto il mondo che lo circonda. Acquisirete competenze che oggi sono indispensabili per la gestione del ristorante e guidare con profitto ristoranti e hotel.
Pubblicato da: ACADEMY RESTAURANT MANAGER
Partecipa al corso di conoscenze di Food and Beverage Manager per imparare a gestire oggi un ristorante.