Master in Mediazione Interculturale
Pubblicato da EA Formazione

In aula
500 ore
Borse di studio
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

Il Master forma una figura professionale nuova e particolarmente richiesta nell’ambito del sociale ove, a seguito dei processi di globalizzazione/internazionalizzazione, si renda necessaria una mediazione non solo linguistica, ma che favorisca una transizione culturale tra italiani e immigrati.

Referente Ea Formazione

Scopri tutti i dettagli sul Master in Mediazione Interculturale

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Obiettivi principali saranno quelli di inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore culturale è, infatti, una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo e deve possedere dunque una molteplicità di competenze acquisibili attraverso il nostro percorso formativo.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Durata del Master 500 ore:
- 130 ore di lezioni, esercitazioni, role playing - Offriamo la possibilità di integrare i moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi
- 120 ore di project work
- 250 ore di on-site training GARANTITO presso strutture convenzionate con EA Formazione

Certificato rilasciato:
Attestato di Formazione in Mediazione Interculturale.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Ea Formazione - BARI
Via Campione, 46 BARI (BA)

Ea Formazione - BOLOGNA
BOLOGNA (BO)

EA Formazione - CATANIA
CATANIA (CT)

EA Formazione - COSENZA
COSENZA (CS)

Ea Formazione - MILANO
Via Giulietti, 8 MILANO (MI)

Ea Formazione - PALERMO
PALERMO (PA)

Ea Formazione - PESCARA
PESCARA (PE)

Ea Formazione - ROMA
ROMA (RM)

PREVISTO STAGE

I master organizzati dalla Ea Formazione prevedono un periodo di on-site training GARANTITO da svolgersi in strutture convenzionate, come Enti pubblici o privati, associazioni, cooperative, aziende scelte in ogni area del territorio nazionale nel quale si svolge il corso di formazione stesso.

On-site training e sbocchi occupazionali:

Centri di accoglienza; Associazioni di immigrati; Ambasciate; Sindacati di categoria (per immigrati); Scuole; Ospedali; Carceri; Questure; CPT; Cooperazione-internazionali.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Corso di Formazione per Operatore dei servizi all'infanzia
Agnese - Corso di Formazione per Operatore dei servizi all'infanzia



5 di 5

Seppur all'inizio in questo settore, ho notato una preparazione e una professionalità veramente particolareggiata e pronta ad affrontare ogni situazione. La sicurezza fa da padrona a tutto il contesto coinvolgendoti fino in fondo.
Corso di Formazione per Operatore dei servizi all'infanzia

Sarei contenta di poter partecipare a tale corso. Saprei di uscirne completa nel settore competente e avrei la possibilità di stare a contatto con bambini che mi aiuterebbero a crescere ancora di più.

Master in Export Management
Olivier - Master in Export Management



4 di 5


Master in Export Management

Complimenti a tutto lo staff. Sono corsi che si dovrebbero fare per i giovani che hanno perso l'orientamento scolastico, giovani disoccupati come me. Di orientarsi verso mestieri e mondo del lavoro.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni