Web Design Pescara
Pubblicato da ISTITUTO INFOBASIC SRL

PESCARA (PE)
dal 15/11/2017 al 20/06/2018
In aula
400 ore
Borse di studio
Previsto stage

Il web ha visto progressivamente crescere il suo peso all'interno della società della comunicazion. Oggi assume un ruolo fondamentale in ogni strategia di divulgazione. Questa tendenza ha portato ad un'evoluzione molto rapida delle tecnologie che lo sottendono.

I media, che rappresentano l'industria di oggi e di domani, sono divenuti digitali ed interattivi, i contenuti rilevano di un'importanza sempre maggiore, le tecnologie si svolvono senza tregua e anche il marketing si è dovuto adeguare. A fronte di tali trasformazioni le richieste di nuove figure professionali da parte del mercato è in continua crescita.

Referente Gianluca Diodati

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il corso si pone l'obiettivo di formare una figura professioanle completa in grado di ideare, creare e gestire un sito Web, sia sotto l'aspetto grafico che sotto l'aspetto funzionale in termini di fruibilità e usabilità al fine di adattarsi a tutti i dispositivi anche in termini di posizionamento sui motori di ricerca (SEO).

La comunicazione con le sue strategie e la diffusione sui nuovi media necessita di tecnici in grado di fornire soluzioni innovative e al passo con le nuove tecnologie: il progettista di applicazioni multimediali sembra rivestire un ruolo fondamentale in questo scenario.

Il corso ha come obiettivo la formazione di esperti nella progettazione e realizzazione di soluzioni multimediali online, siti web e applicativi per dispositivi mobile e off-line, tra cui applicazioni e ambienti multimediali interattivi.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Adobe Photoshop

Il modulo intende fornire una panoramica delle funzionalità di Photoshop, consentendo al partecipante di creare, manipolare ed ottimizzare efficacemente le immagini digitali, creare fotomontaggi e fotoritocchi, elaborare un disegno di grafica per il web.

Adobe Illustrator

Il modulo si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti, le tecniche e le metodologie di base per la produzione di elementi vettoriali, per la realizzazione di illustrazioni, loghi e banner, da inserire in pubblicazioni per il web.

Progettazione

Il modulo di progettazione è inteso come un momento di riflessione sulle scelte grafiche, strutturali e tecniche del sito: quali sito realizzare, quale dominio scegliere, analisi delle esigenze del cliente, studio del brief (definizione dell'oggetto di comunicazione, target, timing e budget), analisi della concorrenza, creazione del concept grafico, studio dei contenuti

Mobile

Studio ed adattamento del sito Web ai nuovi dispositivi mobile (Tablet e Smartphone)

HTML5 & CSS3

Il modulo HTML e CSS affronta gli aspetti inerenti alla realizzazione di un sito web tramite i due linguaggi. Al termine del modulo lo studente sarà in grado di progettare , realizzare e gestire siti web dinammici.

Javascript E Jquery

Grazie a JQuery è possibile realizzare attraverso pochissime righe di codice script, altrimenti molto complessi che consentono di creare effetti su testo, immagini, controlli di varia natura e di interagire in modo semplice e diretto con i CSS.

Piattaforme CMS e Templating

Joomla e Wordpress sono tra i migliori CMS open source attualmente in circolazione. Attraverso questi potentissimi mezzi open source è possibile realizzare in breve tempo siti web strutturati per implementare servizi di qualsiasi tipologia.

User Experience

La User Experience (UX) è la disciplina che studia, progetta ed analizza l'insieme delle esperienze e soddisfazioni trtte da un utente durante l'uso di un prodotto o un sistema.

Web Marketing

Fra tutti i media di comunicazione, Internet è il più potente per attirare nuovi clienti. Solo il web permette di essere trovati, essere visti ed entrare subito in contatto con il potenziale cliente. Ma non è sufficiente crearea un sito ricco di contenuti e ben strutturato. Se si vuole raggiungere il proprio target ed aumentare il numero di visitatori è necessario rendere visibile il sito e promuoverlo utilizzando apposte tecniche di marketing.

Seo

Con il termine ottimizzazione, in inglese, SEO, Search Engine Optimization, si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti.

Laboratorio

L'apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni e banner. Percorso didattico totalmente operativo basato sull'uso dei software professionali più diffusi al mondo e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Istituto Infobasic
Via Tirino, 99 PESCARA (PE)

PREVISTO STAGE

Durante l'ultima fase del percorso formativo è previsto un periodo di stage della durata di oltre 100 ore presso aziende e studi di progettazione web. E' anche prevista la possibilità di effettuare lo stage presso un'azienda operante il qualsiasi altro settore , che abbia espresso la necessità di un sito web, sia perché ne è totalmente sprovvista, sia perché quello esistente necessita un aggiornamento o un re-styling.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni