Il dirigente è individuato come colui che “ in ragione delle competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali adeguato alla natura dell’incarico conferitogli , attua le direttive del datore di lavoro , organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa .”
In aula mediante moduli teorici e pratici gestiti con metodologie interattive, verranno proposti percorsi formativi che approfondiscono le tematiche legate e contestualizzate al ruolo svolto dalal figura del Dirigente
Nell'ambito della disciplina legislativa sulla sicurezza,il corso ha come obiettivo l'assolviemnto dell'obbligo di aggiornamento peridodico delal formazione dei dirigenti, ma sicuramente l'obietivo primario è quello di fornire conoscenze mediante approfondimenti di tematiche legate al ruolo svolto.
Referente Alessia Branciforti
La giornata formativa sarà proposta con metodologie interattive, affrontando i temi inerenti le tecniche di comunicazione:
Ciascun partecipante verrà coinvolto attivamente, individualmente o in gruppo, per sperimentare l'apprendimento.
GVS81 Srl
dal 28/05/2025 al 28/05/2025
Via Ettore Vacha 11/A
BERGAMO (BG)
Corsi Formazione generale sicurezza lavoratori
Pubblicato da: GVS81 srl
Corso Dirigenti normato dal D.Lgs 81/08 e Accordo Stato-Regioni 21.12.11. Il corso vuole fornire ai Dirigenti le conoscenze della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente, al fine di fornire un quadro completo di conoscenze per ricoprire tale ruolo.
Corsi RLS Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Pubblicato da: GVS81 srl
La formazione ricevuta dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza eletti , deve essere aggiornata annualmente con un minimo di 4 o 8 ore di formazione su argomenti utili e mirati ad approfondire le conoscenze per svolgere il ruolo che tale figura ha nel sistema della sicurezza
Corsi Formazione generale sicurezza lavoratori
Pubblicato da: GVS81 srl
Lavoratori con il compito di sorvegliare e controllare uno o più lavoratori per la corretta gestione delle direttive , procedure nonchè utilizzo dei DPI A titolo esemplificativo formati sulla sicurezza come preposti , devono aggiornare tale formazione ogni cinque anni con approfondimenti di temi di interesse rispetto il proprio ruolo
Corsi Formazione generale sicurezza lavoratori
Pubblicato da: GVS81 srl
Corso di formazione Dirigenti in modalità e-learning, conforme alle disposizioni degli Accordi 7 luglio 2017, mediante piattaforma – Learning Management System. Accesso internet da qualunque postazione. Slides, immagini, collegamenti a documenti, filmati e voce fuori campo. Il percorso può presentate test intermedi, quiz e giochi didattici.
Corsi Formazione generale sicurezza lavoratori
Pubblicato da: MarCal Engineering S.A.S.
Corso di Aggiornamento obbligatorio quinquennale sulla Sicurezza per i Dirigenti delle aziende a basso, medio ed alto rischio secondo A.S.R. 21/12/2011
Corsi Movimentazione dei carichi
Pubblicato da: GVS81 srl
A Bergamo, Corso Aggiornamento Formazione PLE Piattaforme di Lavoro Elevabili. L'aggiornamento per gli Addetti alle PLE Piattaforme di Lavoro Elevabili a Bergamo, è contemplato dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012, che ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.