Corso Allena la tua Mente
Pubblicato da BrainCare srl

Online
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il corso si organizza in cinque differenti moduli, ognuno autoconclusivo, collegati però da un profondo filo logico.

Descrizione

Corso Allena la tua Mente!

Ti sei mai chiesto di cosa avesse bisogno la tua mente per mantenersi sempre attiva? Qual è il funzionamento del nostro cervello e come possiamo davvero sfruttarlo?

Il corso risponde a queste domande attraverso 5 moduli, ognuno autoconclusivo, collegati però da un profondo filo logico. I temi affrontati sono: 1. il cervello e la mente, 2. l'attenzione, 3. la memoria, 4. il ragionamento e la creatività, 5. la mente come forza e ostacolo al potenziamento. Si tratta di un (per)corso all'interno della potenzialità del nostro cervello. 

Abilità di crescita, “blocchi” e difficoltà, creatività e logica vengono declinati in un percorso mirato a permettere ai discenti di riappropriarsi del ruolo di leader di se stessi, agendo sui punti di forza e contenendo i punti di debolezza necessari all’equilibrio del sistema. Professionisti, sportivi, studenti possono beneficiare di questo corso, così come tutti coloro che desiderano utilizzare spunti di crescita ed espansione.

Referente Anna Cantagallo

Scopri tutti i dettagli sul Corso Allena la tua Mente


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Modulo 1
Il cervello e la mente: vivere o sopravvivere.
Il modulo 1 è focalizzato sul centro nevralgico dell’uomo: la mente. In questo modulo verranno presi in esame il cervello e la mente, attraverso l’approfondimento dei processi automatici e volontari che influenzano ognuno di noi nella sua vita. Con gli esperti verranno individuati differenze, punti di forza e potenzialità del cervello e della mente, al fine di tracciare un quadro specifico di come quello che ci succede sia frutto di quello che si muove nella nostra testa, e di conseguenza come possiamo tornare ad essere in controllo delle nostre abilità.

Modulo 2
La porta d’accesso al quotidiano: l’attenzione.
Il modulo si concentra sulla funzione più basilare del cervello: l’attenzione. Con gli esperti verrà approfondita l’utilità e l’applicazione di questa funzione, che ricopre ilruolo di porta d’accesso primaria di qualunque informazione che ciriguarda.Imparare a direzionare la nostra attenzione, a gestire ed evitare gli elementi distraenti o confondenti per migliorarci sono gli obiettivi primari del modulo.

Modulo 3
Le fondamenta del quotidiano: la memoria.
Il modulo affronta la funzione cognitiva della memoria. Questa è il fondamento su cui poggiano la nostra identità, il nostro lavoro, le nostre relazioni con gli altri. In questo modulo non solo si comprenderà il delicato meccanismo che la rende possibile, ma verranno affrontate e approfondite le strategie volte a potenziare la nostra capacità di memoria, a consolidare il ricordo delle informazioni, a rendere più efficace la rievocazioni di ciò che abbiamo già incamerato.

Modulo 4
La logica nel caos: Ragionamento e creatività.
Il modulo mette a confronto le due forze di sviluppo e crescita che maggiormente influenzano i processi di pensiero: ragionamento logico e creatività. Attraverso il materiale esposto e specifiche esercitazioni che ciascuno può fare anche a casa, i discenti potranno apprendere quali di queste forze hanno maggiormente sviluppato nella loro crescita personale e professionale. 

Modulo 5
Perché funziona e perché no? La mente come forza e ostacolo al potenziamento
Il modulo 5 considera le influenze psicologiche della mente. L’esperto affronterà con i discenti quei processi di pensiero che sono alla base della capacità di potenziarsi, e per contro quelli che creano i germi del fallimento.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: IGEACPS SRL

Obiettivo di questo corso in Principi di PNL è aumentare e stimolare le capacità relazionali e comunicative del personale Medico.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: IforMediate

Un corso per apprendere le tecniche che i mediatori professionisti usano per negoziare accordi commerciali e accordi conciliativi in situazioni difficili.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Bellini Training

Il corso si prefigge di approfondire la conoscenza e l’uso dell’intelligenza emotiva per sviluppare maggiore benessere psico-fisico, e migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Bellini Training

Senti il bisogno di sentirti più sicuro per dare una svolta alla tua vita? Vuoi migliorare il rapporto con te stesso e le relazioni con gli altri? Iscriviti al corso di PNL per l’Autostima e il Benessere

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Volo S.r.l.

Il Corso di PNL Practitioner è il primo livello di formazione internazionale in Programmazione Neurolinguistica. Il corso è riconosciuto dalla Society of NLP™.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Easy Training

Come usare gli strumenti della PNL per la propria comunicazione

Richiedi informazioni