Dallo scavo in necropoli alla ricostruzione delle caratteristiche antropologiche e bioculturali. Analisi di casi reali in antropologia e archeologia forense
Il Corso illustra l'insieme di competenze e metodologie applicate alle attività di Antropologia e archeologica forense nelle fasi dello scavo, dell’interpretazione dei dati e della conservazione dei campioni prelevati.
Obiettivi:
Spendibilità
Le competenze consentiranno di costruire o consolidare un profilo tecnico nelle attività di prelievo e intepretazione di resti umani nei contesti archeologici. Permetteranno di acquisire qualifiche utili a rivestire funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU), Perito e Consulente Tecnico di Parte (CTP) o collaboratore ausiliario del Tribunale in qualità di Esperto, ovvero consulente di magistrati, avvocati, istituzioni, enti locali, forze dell’ordine e privati.
L’INPEF è un Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS e aderente all’iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi per gli avvocati autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L’istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Referente Dott. Pierluigi Bonici
Programma
Costi
350 euro+IVA(22%)
Borsa di studio dal 5% al 10%. Richiedila!
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Per acquisire abilità avanzate in ambito forense e svolgere l'attività di Consulente scientifico
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Offre le competenze per la corretta esecuzione di analisi e perizie in ambito antropologico e archeologico forense spendibili nel contesto civile e penale.