Corso di Carrellista Mulettista
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

In aula
12 ore

Marcal Engineering organizza il Corso per CARRELLISTA con rilascio dell' abilitazione per la guida dei muletti - carrelli elevatori, valido su tutto il territorio nazionale, secondo la normativa attuale: Dlgs81/2008 e Accordo Stato Regioni del 22-2-2012.

A Lanciano (CH) in programma il 19-20 Settembre 2019 il corso per carrellisti, obbligatorio per ottenere l'abilitazione alla guida dei muletti.

Referente Staff MARCAL ENGINERING

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Carrellista Mulettista

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

A Lanciano (CH) in partenza il 19-20 Settembre 2019 il corso per carrellisti, obbligatorio per ottenere l'abilitazione alla guida dei muletti.

Con l'accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 (pubblicato sulla G.U. del 12-03-2012) concernente le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta abilitazione degli operatori sono state stabilite nuove norme per i corsi per i carrellisti oramai in vigore dal 12 Marzo 2013.

L'accordo detta una serie di vincoli sia per ciò che riguarda i soggetti formatori sia per quanto concerne durata, contenuti, requisiti dei docenti. MARCAL ENGINEERING, Sede Terriotoriale AIFES, risponde alle richieste della normativa citata, il personale impiegato per le lezioni teoriche e pratiche ha l'esperienza e la competenza necessaria affinché il momento formativo non solo consenta di ottemperare ad un obbligo di legge ma diventi un'occasione per fornire ai discenti la possibilità di accrescere e integrare le proprie abilità. Riferimenti Normativi ai sensi degli artt. 36, 37, 71 comma 7 e 73 comma 4 e 5 D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni n° 53 del 22/02/2012

DETTAGLI AGGIUNTIVI

STRUTTURA DEL CORSO: 12 ore (8 in aula e 4 pratica), Secondo accordo Stato-Regioni del 22-2-2012 e Testo Unico Sicurezza DLgs81 e ss.vv. modifiche.

Il corso, come richiesto dalla normativa vigenete, è strutturato in tre parti: due teoriche (modulo giuridico e modulo tecnico) ed una pratica (modulo pratico).

Il modulo giuridico-normativo è dedicato alla normativa generale e specifica in materia d’igiene e sicurezza sul lavoro e pone particolare attenzione alle disposizioni riguardanti l’uso in sicurezza di attrezzature per la movimentazione di merci.

Il modulo tecnico si occupa di analizzare le tipologie e le caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno. Si esamineranno i componenti principali, i dispositivi di comando, l’uso in sicurezza e i principali rischi connessi all’uso del muletto.

Il modulo pratico illustrerà il funzionamento dei componenti e i dispositivi di sicurezza, la manutenzione periodica e giornaliera e prevede una prova pratica di guida.

Al termine del corso, e superate tanto le prove teoriche che quelle pratiche, verrà rilasciato un attestato di frequenza e l’abilitazione all’uso del carrello elevatore.

CERTIFICAZIONI RILASCIATE: Attestato di abilitazione alla conduzione dei muletti (carrelli elevatori indistriali semoventi con conducente a bordo)

CONTATTI PER INFORMAZIONI O PER ISCRIVERSI:

Compila il form di richiesta informazioni per maggiori dettagli

Posti limitati

Su richiesta il corso viene attivato direttamente presso l'azienda cliente.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (Legge 903/77).

SEDI DI SVOLGIMENTO

Lanciano
LANCIANO (CH)

Pescara
PESCARA (PE)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni