Corso Formatori Sicurezza e Responsabili Progetto Formativo
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

In aula
24 ore
Previsto rilascio crediti

MARCAL ENGINEERING , Sede Territoriale AIFES ed Ente di formazione Accreditato al Consilglio Nazionale Ingegneri (C.N.I.), ha aperto le iscrizioni ai Corsi di FORMAZIONE PER FORMATORI sulla SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO nelle province di Pescara, Chieti, Roma, Milano, L'Aquila e Cosenza.

Referente STAFF MARCAL ENGINEERING

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso Formatori Sicurezza e Responsabili Progetto Formativo

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Marcal Engineering sas presenta il corso di Formazione Formatori Sicurezza 24h, un percorso che intende preparare figure professionali che siano in grado di creare e impartire progetti di formazione di qualità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, in conformità a quanto stabilito dal D.I. del 6 Marzo 2013.

Le competenze acquisite consentiranno di progettare e di erogare percorsi formativi sulla salute e sulla sicurezza nei diversi contesti produttivi.

Questo percorso riconsoce 24 ore di Aggiornamento a RSPP_Coordinatore-ASPP

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Formatore per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Obiettivi del corso

Il corso, valido anche ai fini dell'aggiornamento degli RSPP, intende fornire conoscenze e strumenti per formare formatori professionisti nell'ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, approfondendo metodologie e tecniche di formazione.

A chi è diretto?

Questo corso si rivolge ad aspiranti formatori, formatori, RSPP, ASPP, Consulenti per la sicurezza, docenti, imprenditori e manager. Consente a chi ha una Laurea tipo: tecniche della prevenzione, ingegneria, architettura, giurisprudenza, scienze politiche, chimica, fisica, biologia, scienze della formazione, scienze della comunicazione, psicologia, sociologia etc di Qualificarsi come Docenti Formatori sulla Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro per le varie aree tematiche oggetto di docenza

· Requisiti

Per frequentare il corso è necessario possedere il prerequisito minimo: diploma quinquennale di scuola superiore (tale prerequisito non è richiesto ai datori di lavoro che effettuano autonomamente la formazione ai propri lavoratori).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi hanno uno spiccato taglio pratico: crediamo che il miglior modo per imparare sia unire i concetti all'azione! Da noi troverai accoglienza, serietà, attenzione ad ogni dubbio e perplessità dovesse insorgere nei discenti, professionalità e competenza. ..E poi siamo giovani: ed un momento di ilarità, fatto di battute e gioco non può mancare! Ti aspettiamo in aula.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione

Il programma del corso, è articolato in 3 moduli:

  • Il primo modulo si occuperà di analizzare il panorama legislativo, la figura professionale del formatore e le necessità formative in ambito lavorativo con particolare riguardo alla sicurezza.
  • Il secondo modulo tratterà il ruolo del formatore, illustrerà tecniche e strumenti a disposizione di questa figura e mostrerà le più diffuse metodologie didattiche.
  • Il terzo modulo sarà dedicato agli aspetti della comunicazione, analizzandone struttura e processi, ed esaminando tecniche e competenze del parlare in pubblico.

Compila il form di richiesta informazioni per maggiori dettagli.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Cosenza
COSENZA (CS)

Cosenza
COSENZA (CS)

L'Aquila
L'AQUILA (AQ)

Lanciano
LANCIANO (CH)

Milano
MILANO (MI)
dal 12/11/2019 al 14/11/2019

Pescara
PESCARA (PE)

Roma
ROMA (RM)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni