Corso Formatori Sicurezza e Responsabili Progetto Formativo
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

In aula
24 ore
Previsto rilascio crediti

MARCAL ENGINEERING , Sede Territoriale AIFES ed Ente di formazione Accreditato al Consilglio Nazionale Ingegneri (C.N.I.), ha aperto le iscrizioni ai Corsi di FORMAZIONE PER FORMATORI sulla SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO nelle province di Pescara, Chieti, Roma, Milano e Cosenza.

Referente STAFF MARCAL ENGINEERING

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso Formatori Sicurezza e Responsabili Progetto Formativo

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Marcal Engineering sas presenta il corso di Formazione Formatori Sicurezza 24h, un percorso che intende preparare figure professionali che siano in grado di creare e impartire progetti di formazione di qualità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, in conformità a quanto stabilito dal D.I. del 6 Marzo 2013.

Le competenze acquisite consentiranno di progettare e di erogare percorsi formativi sulla salute e sulla sicurezza nei diversi contesti produttivi.

Questo percorso riconsoce 24 ore di Aggiornamento a RSPP_Coordinatore-ASPP

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Formatore per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Obiettivi del corso

Il corso, valido anche ai fini dell'aggiornamento degli RSPP, intende fornire conoscenze e strumenti per formare formatori professionisti nell'ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, approfondendo metodologie e tecniche di formazione.

A chi è diretto?

Questo corso si rivolge ad aspiranti formatori, formatori, RSPP, ASPP, Consulenti per la sicurezza, docenti, imprenditori e manager. Consente a chi ha una Laurea tipo: tecniche della prevenzione, ingegneria, architettura, giurisprudenza, scienze politiche, chimica, fisica, biologia, scienze della formazione, scienze della comunicazione, psicologia, sociologia etc di Qualificarsi come Docenti Formatori sulla Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro per le varie aree tematiche oggetto di docenza

· Requisiti

Per frequentare il corso è necessario possedere il prerequisito minimo: diploma quinquennale di scuola superiore (tale prerequisito non è richiesto ai datori di lavoro che effettuano autonomamente la formazione ai propri lavoratori).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi hanno uno spiccato taglio pratico: crediamo che il miglior modo per imparare sia unire i concetti all'azione! Da noi troverai accoglienza, serietà, attenzione ad ogni dubbio e perplessità dovesse insorgere nei discenti, professionalità e competenza. ..E poi siamo giovani: ed un momento di ilarità, fatto di battute e gioco non può mancare! Ti aspettiamo in aula.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione

Il programma del corso, è articolato in 3 moduli:

  • Il primo modulo si occuperà di analizzare il panorama legislativo, la figura professionale del formatore e le necessità formative in ambito lavorativo con particolare riguardo alla sicurezza.
  • Il secondo modulo tratterà il ruolo del formatore, illustrerà tecniche e strumenti a disposizione di questa figura e mostrerà le più diffuse metodologie didattiche.
  • Il terzo modulo sarà dedicato agli aspetti della comunicazione, analizzandone struttura e processi, ed esaminando tecniche e competenze del parlare in pubblico.

Compila il form di richiesta informazioni per maggiori dettagli.

SEDI DI SVOLGIMENTO

L'Aquila
L'AQUILA (AQ)

Lanciano
LANCIANO (CH)
dal 09/07/2019 al 11/07/2019

Milano
MILANO (MI)

Pescara
PESCARA (PE)
dal 09/07/2019 al 11/07/2019

Roma
ROMA (RM)
dal 30/07/2019 al 01/08/2019

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni