AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI 6 ORE ONLINE
Pubblicato da MODI S.r.l.

Online
6 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il corso di aggiornamento per lavoratori delle aziende a rischio basso della durata di 6 ore è offerto da MODI in modalità on-line, valido ai fini di legge.

Descrizione

Il corso di aggiornamento è rivolto ai lavoratori delle aziende a rischio basso che abbiano la necessità di aggiornare la formazione obbligatoria per legge.

Il corso si propone di aggiornare il lavoratore sui rischi specifici dell'attività lavorativa in ottemperanza all'articolo 36 ed 37 del Decreto Legislativo 81/2008.

Referente Francesca Quintavalle

Scopri tutti i dettagli sul AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI 6 ORE ONLINE


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il corso Aggiornamento formazione ai lavoratori? ? della durata di 6 ore è erogato in modalità online.

L'articolo 18 del D.Lgs. 81/2008 Obblighi del datore di lavoro e del dirigente? prevede una serie di obblighi tra cui quelli di adempiere agli obblighi di informazione, formazione, addestramento e aggiornamento dei lavoratori.

In pratica il datore di lavoro deve informare, formare ed addestrare ogni lavoratore relativamente ai rischi per la salute e la sicurezza del lavoro connessi all'attività dell'azienda in generale e sui rischi specifici a cui il lavoratore stesso è esposto in relazione all'attività svolta.

Le sanzioni per la mancata informazione, formazione e aggiornamento dei lavoratori consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)

    RECENSIONI


    Nessuna recensione inserita

    La tua opinione conta Fai la tua recensione


    Verdi Alessandra - Corso di Aggiornamento FAD RSPP tutti i macrosettori



    Positivo da consigliare a chi ha tanti impegni e poco tempo
    Corso di Aggiornamento FAD RSPP tutti i macrosettori

    Ho seguito il corso on line e sono rimasto soddisfatto dalla professionalità e la disponibilità dei tutor contattati più volte al numero verde. Valutazione sicuramente positiva in tutti gli aspetti.

    Richiedi informazioni

    Corsi simili

    Corsi Formazione per formatori sicurezza

    Pubblicato da: GVS81 srl

    Il corso permette di acquisire la qualifica di formatore, prevista per i docenti che operano nel settore della salute e sicurezza sul lavoro e, nel contempo, consente di ottenere crediti formativi per l’aggiornamento periodico obbligatorio di RSPP, ASPP, RLS e DDL di tutti i Macrosettori ATECO.

    Corsi Rischio elettrico

    Pubblicato da: GVS81 srl

    A Bergamo, Corso per idoneità ai lavori elettrici PES PAV. Formazione rivolta agli addetti per l'attribuzione delle qualifiche PES e PAV,ovvero tecnici che operano sotto tensione a contatto, destinatari di autorizzazione per lo svolgimento di attività sugli impianti elettrici.

    Corsi Sicurezza sui lavori in quota

    Pubblicato da: GVS81 srl

    Il corso addetti lavori in quota è una formazione che risponde agli obblighi formativi del Datore di lavoro rispetto gli addetti che svolgono mansioni che espongono il lavoratore al rischio di una caduta, da un’altezza minima di 2 metri, calcolata da un qualsiasi piano considerato come stabile (art. 107 del D.Lgs. 81/08)

    Corsi Piattaforme mobili e gru

    Pubblicato da: GVS81 srl

    Il Corso addetti gru a torre, gru mobile, gru per autocarro, è contemplato dall’ Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012, che ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

    Corsi Primo soccorso

    Pubblicato da: GVS81 srl

    Il corso addetti al pronto soccorso è rivolto ai lavoratori nominati dal datore di lavoro, nell’organizzazione Aziendale di pronto soccorso e di assistenza medica di emergenza (art 45 del Dlgs 81 /2008)

    Corsi Antincendio

    Pubblicato da: GVS81 srl

    Il Corso addetti antincendio è previsto per tutti gli addetti incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo, salvataggio, primo soccorso e gestione dell’emergenza.

    Richiedi informazioni