Master in Gestione d'Impresa Bologna
Pubblicato da Bologna Business School | Università di Bologna

BOLOGNA (BO)
dal 09/12/2018 al 09/12/2019
In aula
1500 ore
Previsto Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

Il Master è articolato su cinque indirizzi. Ogni indirizzo è stato scelto mirando a un settore fondamentale per l'economia del nostro Paese, dove per di più la stessa Regione Emilia-Romagna costituisce un benchmark a livello mondiale: Made in Italy, Retail Management, Food & Wine, Mercati dell'America Latina, Mercati Asiatici.

Il Master prevede l'assegnazione di una borsa di studio parziale al primo classificato nelle prove di selezione. Inoltre, grazie al contributo di INPS, nell'A.A. 2017/18 sono state assegnate al Master Full-Time Gestione d'Impresa di Bologna Business School 7 borse di studio del valore di 10.000 euro ciascuna. Le borse di studio sono riservate ai figli inoccupati di iscritti e di pensionati appartenenti alle categorie assistite da INPS.

In aggiunta, grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa San Paolo, i partecipanti potranno accedere al prestito sull'onore "PerTe Prestito Con Lode" a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione.

Principali caratteristiche:

- Importo pari alla quota di partecipazione

- Tasso agevolato

- Senza garanzie

- Rimborsabile in 10 anni

- Senza vincoli di estinzione

Referente Michele Coco

Scopri tutti i dettagli sul Master in Gestione d'Impresa Bologna

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il Master in Gestione d'impresa forma giovani manager nei diversi settori del Food & Wine, Made in Italy, Mercati Asiatici, Green Management and Sustainable Businesses, Retail Management. Un anno di attività pratiche e di studio, di networking e di confronto con imprenditori, manager e influencer dei settori ad alto valore simbolico, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le imprese, insieme a un servizio personalizzato di placement permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del lavoro (90% di placement entro 6 mesi).

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il Master prevede 1500 ore di apprendimento (360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage) su 12 mesi di studio suddivisi in tre cicli:

  • primo ciclo: dicembre 2018 - aprile 2019
  • secondo ciclo: maggio 2019 - luglio 2019
  • stage: settembre 2019 - dicembre 2019

La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da dedicare spazio al lavoro di gruppo, senza però tralasciare l'attenzione alle qualità individuali e alla gestione delle relazioni interpersonali. Si inseriscono nel percorso didattico tre lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di un mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l'attività d'aula e i casi aziendali. Sono inoltre previste master lectures tenute da professionisti provenienti dal mondo dell'impresa, dell'università e della politica, e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history e testimonianze aziendali.

Overview

  • Master Universitario di Primo Livello
  • Full-Time
  • Lingua Italiana
  • 60 CFU (crediti formativi universitari)

SEDI DI SVOLGIMENTO

Bologna Business School
Via degli Scalini 18 BOLOGNA (BO)

PREVISTO STAGE

L'integrazione con le imprese rappresenta una priorità della Scuola e un aspetto differenziante in tutti i programmi Master.

Bologna Business School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Creare employability è un'attività cui Bologna Business School dedica il massimo impegno, attraverso un'azione sistematica di career development. Nella terza parte di questo percorso la formazione part-time fornisce ai partecipanti e alle imprese coinvolte la possibilità di avviare forme di collaborazione lavorativa prima del termine del percorso, anche in continuità con l'attività di stage.

Per la maggior parte degli studenti lo stage è un buon trampolino di lancio e la dimostrazione sta nei numeri. A sei mesi dalla fine del Master il 90% degli alumni trova occupazione.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni