Master in Management dei Servizi Turistici
Pubblicato da EA Formazione

In aula
600 ore
Borse di studio
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

Durante il percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all’interno di catene alberghiere, nell’area booking, organizzazione eventi, ricevimento e potrà operare all’interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio per i clienti.

Referente EA Formazione

Scopri tutti i dettagli sul Master in Management dei Servizi Turistici

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Obiettivo principale del nostro master è dunque quello di formare una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. 
Si acquisiranno conoscenze anche nell'ambito del booking con compagnie aeree, di crociera, gestione attività di ricezione e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d’arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche, sightseeing.
Il Professionista del turismo dovrà, inoltre, possedere competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working.

 

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Durata 600 ore così suddivise:
- 150 ore di lezioni d’aula
- 100 di project work
- 350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione

Certificato rilasciato:
Attestato di Formazione in Management dei Servizi Turistici.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Ea Formazione - BARI
Via Campione, 46 BARI (BA)

Ea Formazione - BOLOGNA
BOLOGNA (BO)

EA Formazione - CATANIA
CATANIA (CT)

EA Formazione - COSENZA
COSENZA (CS)

Ea Formazione - MILANO
Via Giulietti, 8 MILANO (MI)

Ea Formazione - PALERMO
PALERMO (PA)

Ea Formazione - PESCARA
PESCARA (PE)

Ea Formazione - ROMA
ROMA (RM)

PREVISTO STAGE

I master organizzati dalla Ea Formazione prevedono un periodo di on-site training GARANTITO da svolgersi in strutture convenzionate, come Enti pubblici o privati, associazioni, cooperative, aziende scelte in ogni area del territorio nazionale nel quale si svolge il corso di formazione stesso.

On-site training e sbocchi occupazionali:

Catene Alberghiere e Strutture ricettive di diverse tipologie, Sale ricevimento, Enti e Società di Organizzazione di eventi e congressi, Enti pubblici e privati (Camere di commercio, Confcommercio nazionali); Agenzie di viaggio, Tour Operator; Agenzie di servizi turistici (guide turistiche, proloco, APT), OLTA (agenzie di viaggio on line), Online Travel Agency; Network gruppi di consorziati di agenzie viaggi, Vettori aeroportuali, compagnie di navigazione…

Possibilità di ottenere crediti formativi universitari

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Corso di Formazione per Operatore dei servizi all'infanzia
Agnese - Corso di Formazione per Operatore dei servizi all'infanzia



5 di 5

Seppur all'inizio in questo settore, ho notato una preparazione e una professionalità veramente particolareggiata e pronta ad affrontare ogni situazione. La sicurezza fa da padrona a tutto il contesto coinvolgendoti fino in fondo.
Corso di Formazione per Operatore dei servizi all'infanzia

Sarei contenta di poter partecipare a tale corso. Saprei di uscirne completa nel settore competente e avrei la possibilità di stare a contatto con bambini che mi aiuterebbero a crescere ancora di più.

Master in Export Management
Olivier - Master in Export Management



4 di 5


Master in Export Management

Complimenti a tutto lo staff. Sono corsi che si dovrebbero fare per i giovani che hanno perso l'orientamento scolastico, giovani disoccupati come me. Di orientarsi verso mestieri e mondo del lavoro.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni