Tuttoformazione presenta Master di energy manager. Una figura professionale che vede tra i propri compiti principali l'analisi, il monitoraggio e l'ottimizzazione dell'uso dell'energia delle imprese e degli enti, pubblici o privati, consentendo così di conseguire benefici economici, energetici, ambientali e legati alla produzione di beni e servizi.
Di recente le competenze e il ruolo che assume dell'energy manager è cresciuto, andandosi a integrare con l'acquisto di combustibili e vettori energetici (elettricità, gas naturale, etc.), l'adozione della metodologia LCCA (life cycle cost analysis) per l'acquisto di prodotti e servizi, la gestione di contratti a prestazioni garantite (EPC), l'integrazione della gestione delle risorse con il core business dell'impresa o dell'ente, la definizione e gestione di campagne informative e di sensibilizzazione rivolte al personale.
L'energy manager assume inoltre un ruolo strategico nel sistema di gestione dell'energia, per le organizzazioni con certificazione ISO 50001.
Il Master si svolge completamente online, attraverso la semplice e diretta metodologia FAD (Formazione a Distanza). Basta un pc, internet e l'E mail! ... continua
Il Master ABITA di è finalizzato ad una formazione specifica e fornire nuovi input e strumenti operativi per il risparmio energetico negli edifici. ... continua