Corsi Certificati di Ethical Hacker Security Manager
Pubblicato da Musa Gruppo Scuole

Formazione a distanza
100 ore
Previsto rilascio crediti

Il Security Manager è il primo responsabile della strategia Aziendale a livello sicurezza. Si occupa dell'analisi dei rischi, della redazione del piano della sicurezza e della definizione delle politiche di Security nel contesto specifico aziendale. Il security manager conduce infatti una serie di attività mediante cui è possibile stimare quanto il livello di sicurezza effettivo del sistema aziendale adottato si avvicini al livello di sicurezza desiderato, individuando e adottando tutte le contromisure atte a rimediare i problemi incontrati. È costantemente aggiornato circa le normative sulla sicurezza informatica e sui nuovi attacchi delle comunità Hackers; riconosce, da subito, la specifica tipologia di intrusione e reagisce secondo schemi prefissati.

Referente Antonio Campana

Scopri tutti i dettagli sul Corsi Certificati di Ethical Hacker Security Manager

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Durante il tuo percorso di apprendimento potrai apprendere e approfondire le conoscenze sulle reti informatiche, i protocolli e le strategie previste e adottate dagli ethical hacker. Apprenderai l'uso del S.O. Linux attraverso cui inizierai ad impiantare tramite shell command i primi attacchi informatici. Il percorso di cyber attack diventerà sempre più ampio e sofisticato fino a mettere a dura prova la resistenza di un secondo server Linux che sarai in grado di configurare.

Apprenderai le procedure idonee ad identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e saraiin grado di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati. Inoltre affronterai l?analisi delle novità normative nell?ambito Privacy con l?entrata in vigore del Testo Unico, relativamente al trattamento dei dati personali aziendali. Terminerai il percorso acquisendo le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy ? (art. 10 del Disciplinare tecnico allegato B - Dlgs 196/03).

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Al termine del corso conseguirai due certificazioni, entrambe riconosciute a livello internazionale (Stati Uniti, EMEA - Europe, Middle East & Africa):

  1. la certificazione Linux EssentialsCertificate, certificazione del settore delle tecnologie GNU/Linux e Open Source
  2. la certificazione CompTIA Security+(cod. esame SY0-401) che rappresenta lo standard internazionale che attesta a livello mondiale le competenze dei professionisti della sicurezza.

Focus: CHI E'CompTIA

CompTIA (Computing Technology Industry Association) si dedica da oltre venti anni allo sviluppo dell'industria dell'Information Technology (IT) e delle figure professionali che vi operano. Con oltre 20.000 membri in 89 paesi, CompTIA è la principale associazione IT al mondo.

Tutti i programmi di certificazione CompTIA rappresentano lo standard industriale per le competenze dell'Information Technology, con il vantaggio di essere "vendor-neutral", ovvero indipendenti dalle case e dai loro prodotti. Tutte le certificazioni CompTIA sono sviluppate da esperti del settore IT appartenenti alla formazione, alle istituzioni accademiche, a società di consulenza, a enti governativi e ad altre associazioni affiliate. Molte di queste certificazioni sono peraltro riconosciute e adottate da aziende multinazionali IT come prerequisiti per le certificazioni proprietarie avanzate, e sono spesso consigliate obbligatorie per i propri dipendenti o per il personale dei partner (ad esempio nei programmi di IBM, Cisco, Microsoft, Novell, Hewlett-Packard e Symantec). Tra le organizzazioni che hanno adottato CompTIA Security + vi sono Apple, Dell, HP, IBM, Intel, U.S. Department of Defense.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Le competenze maturate e la spendibilità internazionale della certificazione conseguita ti consentiranno di promuovere la tua professionalità in qualità di:

  • Responsabili di Sistemi di Pagamento
  • Responsabili di Siti Web
  • Responsabili di Progetti Internet/Intranet
  • Responsabili E-Commerce

Responsabile dei Sistemi Informativi Aziendali

SEDI DI SVOLGIMENTO

DIGITAL INFORMATICA
BARLETTA (BA)

DIGITAL INFORMATICA
ANDRIA (BA)

DIGITAL INFORMATICA
BOLOGNA (BO)

DIGITAL INFORMATICA
FRANCAVILLA FONTANA (BR)

DIGITAL INFORMATICA
TORCHIAROLO (BR)

DIGITAL INFORMATICA
COSENZA (CS)

DIGITAL INFORMATICA
TRESIGALLO (FE)

DIGITAL INFORMATICA
CAVALLINO (LE)

DIGITAL INFORMATICA
LECCE (LE)

DIGITAL INFORMATICA
MARCONIA (MT)

DIGITAL INFORMATICA
PERUGIA (PG)

DIGITAL INFORMATICA
TARANTO (TA)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni