Corso Aggiornamento Rspp Datore di Lavoro rischio Medio online
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

Online

Marcal Engineering, Sede Territoriale AIFES e PROVIDER del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.), propone il Corso di Aggiornamento per RRPS Datore di Lavoro aziende a Rischio Basso, Medio e Alto valido come aggiornamento quinquennale per tutti gli RSPP.

Ricordiamo che il datore che svolge anche il ruolo di RSPP nella propria azienda deve obbligatoriamente effettuare entro 5 anni dall'acquisizione del titolo di RSPP il relativo corso di aggiornamento della durata di:

  • 6 ore (Attività a Rischio Basso)
  • 10 ore Attività a Rischio Medio)
  • 14 ore Attività a Rischio Alto)

Il corso, progettato secondo l'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 ed il nuovo Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016, consente al Datore di Lavoro RSPP di ottemperare all'obbligo di aggiornamento previsto dalla normativa specifica.

Il corso è fruibile interamente online dalla piattaforma FAD, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; fornendo ai partecipanti un notevole strumento di aggiornamento in termini di sicurezza e gestione.

Il percorso formativo é organizzato in moduli didattici, dispense liberamente scaricabili, video, test e quiz game, in modo da affrontare in maniera completa e chiara il tema del rischio sul lavoro, della prevenzione e della corretta supervisione di un ambiente di lavoro

Referente STAFF MARCAL ENGINEERING

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso Aggiornamento Rspp Datore di Lavoro rischio Medio online

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso vuole fornire un aggiornamento normativo e tecnico sugli indirizzi generali per la valutazione e gestione dei rischi per i Datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di Responsabili del Servizio di prevenzione e protezione e che devono svolgere l'aggiornamento quinquennale.

Intende quindi trasmettere ai partecipanti le conoscenze sulle novità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in modo che possano ottemperare, nello svolgimento della mansione, all'obiettivo primario di garantire le necessarie condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro.

La scelta di erogare tale formazione in elearning risponde alle esigenze dei datori di lavoro di aggiornarsi ma di poter scegliere autonomamente quando seguire le lezioni, in qualunque momento della giornata.

Ogni lezione può essere seguita per intero o anche parzialmente: la piattaforma consente di poter tranquillamente salvare una lezione ancora non completa e riprenderla in un momento successivo; chiaramente si potrà rivedere tutto il materiale già consultato quando lo si riterrà necessario.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti i Datori di Lavoro che svolgono il ruolo di RSPP nelle proprie aziende classificate a Rischio Medio e che devono svolgere l'aggiornamento formativo obbligatorio quinquennale

· Titolo

Al termine del corso riceverai regolare attestato, valido su tutto il territorio, di aggiornamento RSPP Datore di Lavoro

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso segue le più recenti normative in materia, i nostri mentor e tutor, specialisti del settore, sono sempre disponibili per rispondere ad ogni esigenza didattica e non dei partecipanti. La piattaforma elearning utilizzata, di ultima generazione e rispondente ai requisiti di accessibilità e tracciabilità della formazione imposti dai recenti accordi stato-regioni, consente una interazione continua con i tutor e gli altri partecipanti attraverso i vari servizi di chat, messaggistica e forum. E' possibile scaricare le dispense del corso per poterle riguardare offline e si può avere accesso ad una vasta banca dati normativa.

Normativa

Ai sensi dell'art. 34 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. ed accordo Stato-Regioni del 21/12/2011Unità Didattiche

  1. Unità Didattica : Unità di aggiornamento
    1. Modulo di Aggiornamento Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi; sistemi di gestione e processi organizzativi; fonti di rischio, rischi di tipo ergonomico; tecniche di comunicazione, volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
    1. Durata 10 ore
    2. Descrizione Aggiornamento, come stabilito dall'accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
    3. Moduli

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni