Corso Coordinatore Sicurezza nei cantieri
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

In aula
120 ore
Previsto rilascio crediti

Marcal Engineering sas pubblica il Corso di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione Lavori CSE CSP. Si tratta di una formazione volta a formare la figura professionale del coordinatore per la sicurezza nei cantieri edili, sia in fase di progettazione che di esecuzione dei lavori.Il corso si compone di un totale di 120 ore di formazione, che possono essere seguite con orario flessibile e si svolge presso la sede Marcal Engineering di Pescara.

CONTATTACI PER I DETTAGLI SUL CALENDARIO

Referente Ing. Marco Calabrese

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso Coordinatore Sicurezza nei cantieri

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Avanzato

OBIETTIVI

Grazie al corso per Coordinatore che proponiamo il discente acquisirà le competenze tecniche e le conoscenze operative necessarie per poter svolgere la professione di Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri Edili, secondo quanto stabilito dall'art.98 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Il Modulo Giuridico (28 ore) saranno svolte online, cosicchè ogni partecipante abbia la possibilità di scegliere quando seguire le lezioni. Le restanti 92 ore invece si svolgeranno in aula, così come richiesto dalla normativa vigente in materia.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

A chi è diretto

Il corso è rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in Cantiere in fase di Progettazione ed Esecuzione.

Requisito per partecipare è il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: -Laurea in Ingegneria, Architettura, Geologia, Scienze Forestali o Scienze Agrarie; -Laurea Triennale in Ingegneria o Architettura; -Diploma di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario e Agrotecnico

Il programma del corso è articolato in:

  1. Modulo giuridico (durata: 28 ore da svolgere online sulla nostra piattaforma certificata)
  2. Modulo tecnico (durata: 52 ore in aula)
  3. Modulo metodologico/organizzativo (durata: 16 ore in aula)
  4. PARTE PRATICA (durata: 24 ore in aula).

Nella parte teorica sarà affrontata la normativa vigente in materia di sicurezza e igiene sul lavoro, si analizzeranno le differenti tipologie di rischi in azienda con particolare attenzione a quelli connessi al settore edile e si esamineranno metodologie e organizzazione della sicurezza in cantiere, come ad esempio l'elaborazione del PSC (piano di sicurezza e coordinamento) e del PIMUS (Piano di Montaggio, Uso, Smontaggio dei Ponteggi). Nella parte pratica s’illustreranno esempi di PSC e si effettueranno numerose esercitazioni per la stesura dei piani, oltre a compiere simulazioni sul ruolo del coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione (CSE).

Contattaci per maggiori informazioni

SEDI DI SVOLGIMENTO

Lanciano
LANCIANO (CH)

Pescara
PESCARA (PE)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni