Il corso ha l'obiettivo di permettere il mantenimento della qualifica professionale di responsabile delle questioni doganali
In uno scenario internazionale sempre più complesso, in cui gli scambi globali sono senza guida e si riversano sulle aziende crescenti obblighi di monitoraggio, di compliance e di digitalizzazione, occorre aggiornare costantemente la propria preparazione.
Con la circolare del 2023, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha definito l’obbligo di aggiornamento professionale con cadenza biennale per poter mantenere lo stato di qualifica. Il corso si svolgerà completamente in modalità FAD (formazione a distanza in diretta streaming) e prevede un test finale.
Referente Giulia Riello
Il corso è ben strutturato, mi è piaciuto molto per la flessibilità e completezza. Faccio i miei complimenti per la gestione del corso e per la grandissima disponibilità dello staff.
Master Commercio internazionale
Pubblicato da: ICC Italia - International Chamber of Commerce
Master per laureati, manager e professionisti: competenze operative su contratti internazionali, Incoterms®, dogane, pagamenti e arbitrato nel commercio estero