Master per laureati, manager e professionisti: competenze operative su contratti internazionali, Incoterms®, dogane, pagamenti e arbitrato nel commercio estero
Il Master in International Trade organizzato dalla Camera di Commercio Internazionale è un percorso avanzato per sviluppare competenze immediatamente spendibili e costruire una carriera nell’international trade. Con un approccio concreto e operativo, il Master approfondisce tutti gli strumenti indispensabili per lavorare in aziende esportatrici, studi legali e realtà globali.
Il Master è in modalità ibrida: Online, Presenza (Roma)
Referente Stefano Mosetti
E' un percorso strutturato di 150 ore suddivise in 5 moduli, pensato per offrire una formazione completa e operativa su ogni aspetto del commercio internazionale.
Alla fine del percorso, è previsto un test finale (a scelta multipla per ciascun modulo): superandolo il partecipante ottiene il “ICC Italia Certificate – International Trade Master”.
Corsi Commercio internazionale
Pubblicato da: Penta Formazione Srl
Il corso ha l'obiettivo di permettere il mantenimento della qualifica professionale di responsabile delle questioni doganali
Corsi Commercio internazionale
Pubblicato da: KANTEA SRL
Il corso trasferisce le competenze, conoscenze ed abilità necessarie per operare professionalmente all’interno delle imprese, supportando le funzioni amministrazione, direzione aziendale e commerciale, integrando le conoscenze e le logiche di analisi di mercato, contabili, fiscali, gestionali che governano un’azienda che opera soprattutto nell’ambito import/export. Tali competenze sono necessarie per realizzare un efficace sistema di budgeting e reporting, di gestione del risk management, di gestione dei cluster commerciali e favoriscono l’applicazione di metodologie innovative per la realizzazione dei sistemi gestionali nelle imprese.