Corso per Operatrice Sociale Antiviolenza, mirato a formare una figura che possa fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori.
Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking.
Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima.
Referente Ea Formazione
Durata del corso 200 ore così suddivise:
- 100 ore di lezioni d’aula, role playing, esercitazioni;
- 100 ore di project work.
Alcuni degli argomenti trattati:
La Faculty è composta da professionisti e consulenti di riconosciuta esperienza
Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione in Operatrice Sociale Antiviolenza.
Possibilità di seguire il Corso a distanza con videolezioni in streaming da tutta Italia.
La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Sarei contenta di poter partecipare a tale corso. Saprei di uscirne completa nel settore competente e avrei la possibilità di stare a contatto con bambini che mi aiuterebbero a crescere ancora di più.
Complimenti a tutto lo staff. Sono corsi che si dovrebbero fare per i giovani che hanno perso l'orientamento scolastico, giovani disoccupati come me. Di orientarsi verso mestieri e mondo del lavoro.
Ho frequentato il Master in Progettazione Europea presso EA Formazione e sono rimasta estremamente soddisfatta dell'esperienza. Il corso mi ha fornito tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per interpretare e tradurre le direttive provenienti dall'Unione Europea nel contesto nazionale. In particolare, ho apprezzato l'attenzione dedicata allo sviluppo delle capacità di collaborazione inter-istituzionale e alla capacità di essere protagonisti nello sviluppo del proprio territorio. Questo corso è davvero professionizzante e ho notato dei risvolti positivi nel mio lavoro: sono diventata in grado di conoscere e orientarmi nei programmi finanziari europei, di definire l'approccio strategico per ottenere gli aiuti, di pianificare gli obiettivi di sviluppo della mia organizzazione in accordo alle politiche di crescita economica dell'UE e di impostare la struttura dei progetti europei e delle richieste di finanziamento. Inoltre, ho appreso le tecniche di redazione dei budget di progetto e di rendicontazione, molto utili per la mia attività professionale. Consiglio questo Master a diplomati con esperienza, laureandi e laureati, società di consulenza specializzate nei fondi europei, aziende che partecipano ai bandi europei e pubbliche amministrazioni. EA Formazione offre anche un percorso personalizzato per organizzazioni internazionali e non governative. Nel complesso, il Master in Progettazione Europea merita un punteggio di 5 su 5.
Pubblicato da: IGEACPS SRL
Il Master vuole far acquisire una conoscenza di base sugli interventi che vengono attuati per prevenire e contrastare la violenza di genere e intrafamili.
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Per lavorare in case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza...
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Questo corso offre un'opportunità unica per acquisire competenze multidisciplinari e strategie efficaci per affrontare e prevenire la violenza.
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Il professionista dell'aiuto in case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices...