Formazione in modalità e-learning generale e specifica Lavoratori Rischio Basso per stimolare il lavoratore ad un apprendimento più attivo.
Formazione in modalità e-learning specifica Lavoratori Rischio Basso (art 37 Dlgs 81/ASR 21 12 2011) rivolto ai lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico) che hanno già frequentato il corso di formazione generica.
I lavoratori affronteranno i percorsi formativi realizzati mediante una struttura grafica vivace, semplice e intuitiva, progettata da un team di formatori qualificati ed esperti.
L'obiettivo da raggiungere, come nella formazione in aula, è di coinvolgere e stimolare il corsista ad una apprendimento attivo ed efficace.
La formazione in modalità e-learning è conforme ai requisiti che la norma richiede garantendo in tempo reale la presenza di un tutor durante tutto il percorso di studio che monitora gli accessi , ed è attivo per qualsiasi interazione o supporto necessiti.
Al termine del percorso viene somministrato un test di verifica dell’apprendimento, la cui modalità è previamente concordata con il tutor-docente.
Superato il test , si attesta l’avvenuta formazione comprovata dal rilascio tutta la documentazione di supporto che comprende regolare attestato, il programma degli argomenti trattati e il verbale di rilascio.
Referente Alessia Branciforti
D.Lgs 81/2008 Art. 37 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
La formazione erogata in modalità e-learnig è conforme agli Accordi 7 luglio 2016 e circ. Regione Lombardia
Il corso di formazione deve essere aggiornato ogni 5 anni (6 ore di aggiornamento).
Il corso di formazione può essere svolto anche i aula.
I corsisti avranno l'accesso internet da qualunque postazione dotata di browser web aggiornato, sia nella sezione di amministrazione dei corsi sia nella sezione di fruizione dei corsi.
La Sezione di amministrazione garantisce il monitoraggio continuo della fruizione del corso, attraverso la visione dei dati log, nei quali vengono registratele attività del corsista e le statistiche di fruizione dei singoli moduli e del corso,Progettazione dinamica , fortemente interattiva con slides , immagini , collegamenti a documenti , filmati , documentari . Fuori campo la voce del docente spigherà i temi richiamati dalle slide . Il percorso può presentate test intermedi, quiz e giochi didattici
I moduli presentati sono di facile comprensione e sono supportati da una guida vocale che permette di acquisire le nozioni proprio come se il lavoratore si trovasse in aula .
Ogni modulo offre contenuti visivi, giochi interattivi, filmati, quiz, immagini e documentari .
Corsi Formazione per formatori sicurezza
Pubblicato da: GVS81 srl
Il corso permette di acquisire la qualifica di formatore, prevista per i docenti che operano nel settore della salute e sicurezza sul lavoro e, nel contempo, consente di ottenere crediti formativi per l’aggiornamento periodico obbligatorio di RSPP, ASPP, RLS e DDL di tutti i Macrosettori ATECO.
Pubblicato da: GVS81 srl
A Bergamo, Corso per idoneità ai lavori elettrici PES PAV. Formazione rivolta agli addetti per l'attribuzione delle qualifiche PES e PAV,ovvero tecnici che operano sotto tensione a contatto, destinatari di autorizzazione per lo svolgimento di attività sugli impianti elettrici.
Corsi Sicurezza sui lavori in quota
Pubblicato da: GVS81 srl
Il corso addetti lavori in quota è una formazione che risponde agli obblighi formativi del Datore di lavoro rispetto gli addetti che svolgono mansioni che espongono il lavoratore al rischio di una caduta, da un’altezza minima di 2 metri, calcolata da un qualsiasi piano considerato come stabile (art. 107 del D.Lgs. 81/08)
Corsi Piattaforme mobili e gru
Pubblicato da: GVS81 srl
Il Corso addetti gru a torre, gru mobile, gru per autocarro, è contemplato dall’ Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012, che ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.
Pubblicato da: GVS81 srl
Il corso addetti al pronto soccorso è rivolto ai lavoratori nominati dal datore di lavoro, nell’organizzazione Aziendale di pronto soccorso e di assistenza medica di emergenza (art 45 del Dlgs 81 /2008)
Pubblicato da: GVS81 srl
Il Corso addetti antincendio è previsto per tutti gli addetti incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo, salvataggio, primo soccorso e gestione dell’emergenza.