Corso di Front Office
Pubblicato da Serteksa - Training Management

In aula
12 ore

Il corso di Front Office: un ruolo molto importante all'interno di un'azienda; è colui che entra in contatto diretto con i clienti gestendo l'immagine aziendale. Il primo contatto è dunque fondamentale; una telefonata, un incontro, un breve scambio di battute che impegnano, da un lato il cliente portatore di richieste e dall'altro l'operatore che accoglie la domanda.

NUMERO CHIUSO: Massimo 8 persone.

Referente SERTEKSA - TRAINING & MANAGEMENT

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Front Office

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

L'obiettivo del corso è formare una persona che sia in grado di utilizzare la conoscenza acquisita per trasmettere una buona immagine dell'azienda che rappresenta e allo stesso soddisfare il cliente/utente e gettare le basi per una sua soddisfazione e fidelizzazione.

INDIRIZZATO A:

Receptionists, centralinisti, operatori di numero verde o front office, addetti al servizio clienti, booking on line e tutte le figure professionali che hanno mansioni di relazione con il pubblico e/o solitamente gestiscono il primo contatto con il cliente.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

PRIMA GIORNATA

TEMATICHE:

  • Che cosa sono le buone maniere? In che cosa consistono le buone maniere e come si possono acquisire. Perché le buone maniere esistono e a che cosa servono.
  • Come dobbiamo comunicare? Cosa rende una comunicazione efficace. Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l'interlocutore.
  • Galeteo dell'accoglienza. Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all'accoglienza.

SECONDA GIORNATA

TEMATICHE:

  • Relazioni pubbliche. Cosa sono le relazioni pubbliche. La responsabilità dell'operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale positiva.
  • Immagine aziendale. Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l'immagine aziendale.
  • Dare le risposte giuste. Analisi della competenza, della professionalità e dell'efficienza di un operatore front office. Quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Executive Service
Via Savoia, 78 ROMA (RM)

Padova
PADOVA (PD)

SpazioPin
Viale Monte Santo, 5 MILANO (MI)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Silvia - CORSO assistente di direzione



Ottimo
CORSO assistente di direzione

Da questo corso ho capito l'importanza della comunicazione, il non dare niente per scontato, ascoltare sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni per evitare di fraintendere e svolgere in maniera scorretta il nostro compito. In effetti non avevo mai pensato quale fosse il mio ruolo o meglio gli scopi del mio ruolo, ho capito l'importanza del mio lavoro e questo mi gratifica e mi spinge a fare meglio e ad essere più responsabile ed attenta anche al lavoro degli altri per confrontarmi e crescere, sia per me che per la mia azienda"

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni