Corso di qualifica gratuito rivolto a persone disoccupate, inattive per acquisire competenze tecniche sulla saldatura
Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti (Filiera “Meccanica ed Energia”) progetto acronimo Coltivare l'Eccellenza: Crescita e Innovazione nella filiera produttiva Meccanica - Energia per un futuro sostenibile della provincia di Pisa organizza il percorso formativo:
Addetto alle operazioni di attrezzaggio delle macchine, di saldatura e di controllo della qualità dei processi di saldatura (416) e competenze d’impresa, digitali e relazionali
Referente Michele Panelli
I partecipanti saranno in grado di eseguire varie operazioni di saldatura (elettriche o a gas) su materiali ferrosi e leghe; di saldatura MIG e MAG; di brasatura e saldobrasatura; di finitura delle superfici saldate. Cura la manutenzione degli impianti di saldatura, nonché la qualità della saldatura. Sa leggere i disegni meccanici
Il corso prevede n° 940 ore totali, di cui n° 346 ore di aula, n° 264 ore di laboratorio n°30 ore di orientamento collettivo/individuale e n° 300 ore di stage in aziende del settore.
Le lezioni si svolgeranno in orario Le lezioni si svolgeranno in orario 09:00-13:00 e 14:00-18:00 dal lunedì al venerdì
Le 300 ore di stage si svolgeranno presso strutture aziende presenti nel territorio della Regione Toscana.
All’interno del corso saranno realizzate n.2 visite didattiche.
La percentuale di frequenza obbligatoria è 70% delle ore complessivamente previste dall’intero percorso e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di stage.
È prevista l'erogazione di un'indennità di frequenza pari a € 3,50 per ora di formazione (al netto delle ore di stage), fino a un massimo di € 250 euro per allievo, purché l’allievo frequenti almeno il 70% del percorso stesso. Per iscritti domiciliati in aree distanti dalla sede del corso è previsto un possibile rimborso parziale delle spese per gli spostamenti.
SCADENZA ISCRIZIONI: 14/04/2025
INIZIO CORSO: 28/04/2025
Totale UF 910 h
Totale ore di accompagnamento 30 h
Totale percorso 940 h
Soc.coop. Aforisma
Via dei Cappuccini 2B
PISA (PI)
Le 300 ore di stage si svolgeranno presso strutture aziende presenti nel territorio della Regione Toscana.
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Impara il mestiere della segretaria attraverso strumenti e tecniche per il successo professionale!
Pubblicato da: Soc.Coop.Aforisma
Corso di qualifica gratuito rivolto a persone disoccupate, inattive per acquisire competenze tecniche sulla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche
Pubblicato da: Boscolo Formazione
Il ruolo dell'addetto alle vendite è cruciale in qualsiasi settore, infatti questi professionisti sono il punto di contatto diretto tra l'azienda e il cliente.
Pubblicato da: Aura Formazione Srl
Il corso della durata di 60 ore (di cui 30 online) è gratuito ed è rivolto a disoccupati domiciliati in Abruzzo. Il corso prevede rimborso spese viaggio (mezzi pubblici).
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Il processo di ricerca e selezione del personale: Prepararsi come HR (Human Resources) ai colloqui di selezione!
Pubblicato da: E-TRAIN SRL
Profilo 104 – Repertorio Regionali dei Profili Professionali Valutato con 1,5 punti nelle graduatorie del personale ATA