Il processo di ricerca e selezione del personale: Prepararsi come HR (Human Resources) ai colloqui di selezione!
In questo corso otterrai degli strumenti che ti permetteranno di operare con più efficacia e professionalità nel mondo della selezione del personale. Attraverso il digital recruiting e non solo, l’utilizzo di banche dati, di annunci sui portali e l’utilizzo attivo del social LinkedIn, che offrono una fonte di nuovi contatti, riuscirai a ricercare i migliori candidati in un tempo breve. Infine, il corso esplora come costruire e progettare un colloquio di selezione, distinguendo il colloquio online da quello in presenza.
La formazione è rivolta agli addetti ai lavori, hr, consulenti, selezionatori e imprenditori.
L’obiettivo del corso è avere gli strumenti per comprendere i processi di selezione aziendali: screening dei curricula, scelta candidati, preparazione intervista, svolgimento intervista. Il corsista avrà quindi gli strumenti per svolgere il colloquio al meglio e capire su cosa fare attenzione per svolgere al meglio l’intervista.
Referente Referente Formativo
(1 ora e 40 minuti on demand con video-lezioni e slide didattiche)
TEST APPRENDIMENTO per verificare le competenze acquisite.
SI RILASCIA ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO
Pubblicato da: Executy Academy
Master HR Specialist una formazione completa ed aggiornata di tutti i processi dell’area HR, dalla selezione alla permanenza in azienda.
Pubblicato da: HR PERFORMANCE
Ottieni le competenze necessarie per eccellere nel campo delle risorse umane! Partecipa al nostro corso e diventa un HR Specialist di successo!
Pubblicato da: Crea coaching e formazione
Con il corso potrai acquisire le competenze e le tecniche del Mental Training imparando a gestire stress ed emozioni per arrivare ad una prestazione eccellente (Peak perfomance).
Pubblicato da: Make it So
Corso Online, 4 Febbraio - XX Edizione, Formula infrasettimanale: Per acquisire tecniche e strumenti di intervento in ambito scolastico e professionale.
Pubblicato da: Smartform
Offerta rivolta a disoccupati residenti o domicilaiti in Lombardia di età tra i 18 e 65 anni. Il corso è completo per operare nell'area Risorse Umane
Pubblicato da: Master Generation
Vuoi un quadro completo delle conoscenze e delle competenze per lavorare nel mondo HR? Scopri il Master in Human Resources Management, con rilascio di 12 CFU