Corso Lavori in Quota e uso DPI III Categoria
Pubblicato da Masoni Consulting Srl

In aula
8 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Corso di formazione per Lavori in Quota e uso dei DPI III Categoria (8 ore) e aggiornamento (4 ore)

Descrizione

“Corso di formazione per Lavori in Quota e uso dei DPI III Categoria”

(ai sensi del D.Lgs. 81/08, Titolo III e Titolo IV, Capo I e II)

Il corso di formazione per lavori in quota e uso dei DPI di III Categoria prevede 8 ore di formazione di base e 4 ore di aggiornamento ogni 5 anni.

Destinatari: Il corso è rivolto agli addetti, responsabili e preposti a lavori che comportino rischi di caduta dall’alto (lavori in quota).

Per Lavori in Quota si intendono quegli ambienti lavorativi che espongono il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto ad un piano stabile.

Referente Lisa

Scopri tutti i dettagli sul Corso Lavori in Quota e uso DPI III Categoria


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

La formazione si articola in due momenti distinti:

  1. modulo teorico finalizzato a fornire ai lavoratori un’adeguata conoscenza della normativa vigente, dei rischi e delle misure di sicurezza;
  2. modulo pratico riguardante l’addestramento dei lavoratori per garantire il corretto l’impiego dei DPI anticaduta e la conoscenza delle procedure di gestione dell’emergenza e di primo soccorso.

Il corso ha validità quinquennale dalla data di rilascio dell’attestato.

Durata: 8 ore

Sede:

  • SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting - Via di Pelle n.44,
  • COLLEVAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, Ingresso 2 n. 97

Costi:

Per informazioni ed iscrizioni compila il form di "richiesta informazioni" di Tuttoformazione

Altre sedi:

  • Firenze e intera Toscana.
  • Su richiesta possono essere attivati corsi anche su Livorno e provincia.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Formazione generale sicurezza lavoratori

Pubblicato da: AltoX

Corsi professionali abilitanti ai lavori in quota e su fune, Alta specializzazione nell'utilizzo dei sistemi di accesso in fune

Corsi Formazione per formatori sicurezza

Pubblicato da: GVS81 srl

Il corso permette di acquisire la qualifica di formatore, prevista per i docenti che operano nel settore della salute e sicurezza sul lavoro e, nel contempo, consente di ottenere crediti formativi per l’aggiornamento periodico obbligatorio di RSPP, ASPP, RLS e DDL di tutti i Macrosettori ATECO.

Corsi Rischio elettrico

Pubblicato da: GVS81 srl

A Bergamo, Corso per idoneità ai lavori elettrici PES PAV. Formazione rivolta agli addetti per l'attribuzione delle qualifiche PES e PAV,ovvero tecnici che operano sotto tensione a contatto, destinatari di autorizzazione per lo svolgimento di attività sugli impianti elettrici.

Corsi Sicurezza sui lavori in quota

Pubblicato da: GVS81 srl

Il corso addetti lavori in quota è una formazione che risponde agli obblighi formativi del Datore di lavoro rispetto gli addetti che svolgono mansioni che espongono il lavoratore al rischio di una caduta, da un’altezza minima di 2 metri, calcolata da un qualsiasi piano considerato come stabile (art. 107 del D.Lgs. 81/08)

Corsi Piattaforme mobili e gru

Pubblicato da: GVS81 srl

Il Corso addetti gru a torre, gru mobile, gru per autocarro, è contemplato dall’ Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012, che ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

Corsi Primo soccorso

Pubblicato da: GVS81 srl

Il corso addetti al primo soccorso è rivolto ai lavoratori nominati dal datore di lavoro, nell’organizzazione aziendale di primo soccorso e di assistenza medica di emergenza (art. 45 del D.Lgs 81 /2008).

Richiedi informazioni