L’obiettivo primario del corso in Operatore di Training Autogeno è quello di fornire una reale competenza alla conduzione.
Il Corso in Operatore di training autogeno sarà svolto secondo l’approccio dell’ideatore J.H. Schultz. Il Training Autogeno una tecnica di rilassamento basata sulla correlazione tra stati psichici (in particolare le emozioni) e aspetti somatici dell’individuo. Ogni esperienza viene mediata, infatti, dal soma: attraverso questo si può accedere, usando una sorta di “corsia preferenziale”, all’origine dell’esperienza stessa.
Referente Segreteria IGEA CPS
Attraverso questa metodologia saranno appresi i sei esercizi base propri del protocollo classico del Training Autogeno che prevedono:
La formazione esperienziale sarà integrata con approfondimenti di carattere teorico sui seguenti contenuti:
Consiglio questa scuola di formazione poichè mi sono trovata benissmo nel frequentare il Corso in Assistente Infanzia, il costo è il più basso di quelli visti su internet, ma la qualità è ottima. Ho anche svolto un'esperienza di volontariato presso una Centro giochi nella mia città e adesso collaboro con loro nei centri estivi. Fantastico!
Ottimo Master completo e super approfondito, svolto da Docenti molto competenti, ho imparato tantissime tecniche che sto usando nella mia attività di Tutor. Senza dubbio da consigliare.
Un seminario gratuito per entrare nel mondo del disegno dei bambini. Grazie
Pubblicato da: IGEACPS SRL
L’allenamento al rilassamento autogeno permette di affrontare in modo più efficace il momento del travaglio e di recuperare più velocemente energie.
Pubblicato da: Meta
La meditazione è una pratica psico-corporea che permette di sperimentare calma e distensione facilitando una padronanza interiore dei propri stati d’animo.