Il corso, teorico-pratico presenta una delle metodologia tra le più efficaci e sperimentate nell'ambito dei disturbi d'ansia e psicosomatici.
Il corso, teorico-pratico, ha lo scopo di presentare le basi psicologiche e neurofisiologiche e le applicazioni in ambito clinico della psicoterapia di rilassamento di Schultz, una metodologia tra le più efficaci e sperimentate nell'ambito dei disturbi d'ansia e psicosomatici.
È richiesta la disponibilità alla partecipazione alle esperienze pratiche proposte.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso ha come obiettivo quello di permettere l'acquisizione di una tecnica di rilassamento anche tramite l'esperienza personale da parte dell'allievo
Referente rossella gadaleta
PROGRAMMA DEL CORSO:
Struttura del corso:
10 incontri da 1,5 ore Previsti nelle giorni di giovedì 19 – 20,30 e sabato 9 – 10,30 a cadenza settimanale. Gli incontri potranno essere online, in presenza o in modalità mista. Verrà definito con i partecipanti stessi.
Dr.ssa Simona Guaresi, Psicoterapeuta
AI
dal 13/10/2025 al 15/12/2025
VIA antiche fornaci 51
CREMONA (CR)
Pubblicato da: IGEACPS SRL
L’obiettivo primario del corso in Operatore di Training Autogeno è quello di fornire una reale competenza alla conduzione.
Pubblicato da: IGEACPS SRL
L’allenamento al rilassamento autogeno permette di affrontare in modo più efficace il momento del travaglio e di recuperare più velocemente energie.
Pubblicato da: Luciano Palladino
La meditazione è una pratica psico-corporea che permette di sperimentare calma e distensione facilitando una padronanza interiore dei propri stati d’animo.