Impara le basi della panificazione (tipologie farine, fermentazioni e relative tecniche di base) e la gestione di impasti a mano!
Il corso insegna le basi della panificazione (tipologie farine, fermentazioni e relative tecniche di base), la gestione di impasti a mano, prove dimostrative e pratiche, applicazione ricette, degustazione e critica prodotto. La formazione è rivolta a tutti coloro che sono appassionati e curiosi sul tema del pane e che vogliono apprendere le basi per fare da sè questi specifici prodotti da forno; addetti del settore alimentare e/o titolari di imprese food&beverage; candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
Attestato di Frequenza Formativo
L’obiettivo del corso è la comprensione dei processi base della panificazione e del mondo del pane bianco. Verranno trattati argomenti in grado di dare autonomia nella lavorazione delle materie prime e capacità critica nei confronti del pane quotidiano e sul tema lievito madre.
Al termine del percorso formativo il discente avrà compreso:
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Referente Referente Formativo
(18 ore - 6 lezioni)
Lodi
LODI (LO)
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Farina e utilizzi, lievito e applicazioni, fermenti classici quali biga e poolish, ricette, realizzazione pizza e grissini, pane e dolci da forno e brioche.
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Impara le basi della panificazione (tipologie farine, fermentazioni e relative tecniche di base) e la gestione di impasti a mano!
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Impara le basi della panificazione (tipologie farine, fermentazioni e relative tecniche di base). IL CORSO SI TERRA' UNICAMENTE IN LINGUA ITALIANA.
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Impara le basi della panificazione e la gestione di impasti a mano, scopri come preparare pane, pizza, focacce, hamburger e hot dog, panzerotti, panini ecc.
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Sei un appassionati di dolci ? Con il corso di Pasticceria offerto da Progetto PerFormare impari le tecniche di base per preparare dolci e salati, impasti e creme, torte e mignon, approfondimenti e ricette.
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Il corso per barman ha l’obiettivo di insegnare le nozioni necessarie per poter lavorare fin da subito in forma dipendente o autonoma presso un bar o tutte le altre tipologie di locali che prevedono un servizio bar e si occupano della preparazione e presentazione di caffè, cappuccini, cocktails e bevande in genere.