Educazione alimentare in età infantile e adolescenziale. Corso per docenti, operatori socio-sanitari e per chi vive e lavora con bambini e ragazzi
Il Corso offre le conoscenze di base dell’alimentazione, dalla nutrizione nei primi anni all’educazione alimentare lungo tutto l’arco della vita, fornendo ai partecipanti le conoscenze necessarie per aiutare bambini e adolescenti a sviluppare uno stile di vita alimentare sano e gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione.
Genitori, Docenti, Dirigenti Scolastici, Assistenti all’infanzia, Educatori, Operatori delle Scuole di ogni ordine e grado, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Nutrizionisti, Operatori Socio-Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi, sportivi o ludici, nonché chiunque sia motivato a saperne di più.
Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza
L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti.
Il Corso è suddiviso in 5 Moduli e ha un carico didattico di circa 400 ore.
- 4 rate da 150 euro (+ IVA 22%)
Oppure
- un’unica rata da 550 euro (+ IVA 22%)
Rateizzazioni personalizzate
Referente Dott. Pier Luigi Bonici
DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva per studiare comodamente da casa.
Master Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Alta Formazione nel sostegno in ambito scolastico, ludico e sociale per essere competenti nel supportare bambini e giovani in situazioni di difficoltà
Master Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Alta Formazione per operare in centri ludici, asili nido, centri estivi, comunità educanti
Master Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
L' Alta Formazione per occuparsi dell'Affido e dell'Adozione e per intervenire in ambito scolastico e familiare
Master Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: EA Formazione
Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Mediatore scolastico, esperto nella gestione dei conflitti nei contesti educativi. Corso presente sulla piattaforma S.O.F.I.A per aggiornamento dei docenti.
Corsi Psicologia dell'infanzia
Pubblicato da: DBSI srl
L’Operatore d’infanzia è colui che si occupa della cura, dell’educazione e della formazione dei bambini, di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni.