Corso HACCP obbligatorio per Bed & Breakfast
Pubblicato da Minerva srl

Online
10 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

Minerva srl offre un corso HACCP online per Bed & Breakfast, obbligatorio e autorizzato dalla Regione Marche (d.d.p.f n. 458 del 07.02.2022). Con una durata di 10 ore, garantiamo una formazione completa sulle normative HACCP per garantire la sicurezza alimentare nei B&B. Iscriviti ora per ottenere la certificazione necessaria!

Descrizione

Con la delibera approvata dalla Giunta della Regione Marche lo scorso 31 gennaio, sono stati ridefiniti gli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio dei Bed and Breakfast.
Nella delibera si dispone che i titolari dei B&B frequentino uno specifico corso sulla disciplina igienico sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande.

Il corso è obbligatorio per i titolari di B&B gestiti in forma non imprenditoriale, deve avere una durata minima di 10 ore
L’attestato di partecipazione al corso, deve essere conseguito entro 18 mesi dal momento in cui la delibera (DGR n.70 del 31 Gennaio 2022) è stata pubblicata.

Al termine del corso sarà rilasciato un idoneo Attestato di partecipazione finale che potrà essere trasmesso al SUAP territoriale di competenza.

Il corso in base alla circolare 21/181/CR5A/C17 accordo stato regioni del 3 novembre 2021 sarà svolto 50 % in modalità online - dad sincrona (piattaforma zoom) 50% in aula a Macerata

Referente FEDERICA CHIARALUCE

Scopri tutti i dettagli sul Corso HACCP obbligatorio per Bed & Breakfast


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

  • Presentazione legislazione di base in campo alimentare - Normativa comunitaria
    (Reg. (CE) n. 852/04) e specifica della Regione Marche
  • Rischi nel settore alimentare Reg. (CE) n. 178/ 02 e Reg. (CE) n. 852/04
  • Nozioni microbiologiche generali
  • Cenni sulle malattie trasmissibili con gli alimenti, rischi microbiologici Reg. (CE) n.2073/2005
  • MOCA Reg. (CE) n. 1935/2004
  • Procedure di pulizia e sanificazione dei locali ed attrezzature utilizzate durante il processo lavorativo
  • Buone pratiche di lavorazione
  • Conservazione degli alimenti: rispetto della catena del freddo – temperature di conservazione degli alimenti D.Lgs. n. 109/92 - Reg. (CE) n. 852/04
  • Tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti (Reg. (CE) n. 178/02)
  • Acrilammide

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi HACCP e controllo alimentare

Pubblicato da: Aura Formazione Srl

Il corso della durata di 124 ore (di cui 30 online) è gratuito ed è rivolto a disoccupati e non solo residenti/domiciliati in Abruzzo. Tali destinatari dovranno iscriversi al programma GOL tramite il centro dell'impiego, scegliendo il percorso di Riqualificazione. Non c'è limite di età e possono partecipare anche gli studenti

Corsi HACCP e controllo alimentare

Pubblicato da: FedImprese

Vuoi aprire un Bar, Ristorante, Pescheria, Fruttivendolo, ecc. e hai bisogno dell'abiltazione per l'avvio dell'attività? Iscriviti al nostro corso SAB, riconosciuto da Regione Puglia.

Corsi HACCP e controllo alimentare

Pubblicato da: AGATOS SERVICE S.R.L.

Corso per ottenere l'attestato HACCP obbligatorio per chiunque sul lavoro manipola alimenti

Corsi HACCP e controllo alimentare

Pubblicato da: Informatic World - ETS

Il percorso formativo rivolto chi vuole aprire attività di somministrazione alimenti e bevande si terrà interamente in modalità Blended (on-line + aula).

Corsi Formazione per formatori sicurezza

Pubblicato da: GVS81 srl

Il corso permette di acquisire la qualifica di formatore, prevista per i docenti che operano nel settore della salute e sicurezza sul lavoro e, nel contempo, consente di ottenere crediti formativi per l’aggiornamento periodico obbligatorio di RSPP, ASPP, RLS e DDL di tutti i Macrosettori ATECO.

Corsi Rischio elettrico

Pubblicato da: GVS81 srl

A Bergamo, Corso per idoneità ai lavori elettrici PES PAV. Formazione rivolta agli addetti per l'attribuzione delle qualifiche PES e PAV,ovvero tecnici che operano sotto tensione a contatto, destinatari di autorizzazione per lo svolgimento di attività sugli impianti elettrici.

Richiedi informazioni