Corso Sicurezza Informatica. Formazione e specializzazione per operatori del settore dell'informatica. Formiamo esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche
IL master IFE in Sicurezza Informatica” è un corso di formazione e specializzazione per operatori del settore dell'informatica. Forma esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il master fornisce tutte Le conoscenze pratiche e teoriche "anti" HACKER e contro la pirateria informatica, nonché tecniche di indagini digitali Forensi.
Il corso sarà fruibile in doppia modalità: online e in aula, al termine delle lezioni i partecipanti avranno acquisito competenze tecnico-professionali nel settore della sicurezza informatica.
Il programma prevede lo studio della sicurezza, dell'analisi dell'infrastruttura di sicurezza, Periferiche di rete: firewall, hub, router, switch, access point, modem, VPN.
Il discente sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati.
Al termine del corso IFE, il partecipante acquisirà le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy - (art 10 del Disciplinare tecnico allegato B - Dlgs 196/03).
Referente Aliotta Fabiano
MODULO 1
MODULO 2
MODULO 3
MODULO 4
MODULO 5
MODULO 6
IFE BELLUNO
BELLUNO (BL)
IFE BOLOGNA
BOLOGNA (BO)
IFE FERRARA
FERRARA (FE)
IFE FORLì-CESENA
FORLI' (FC)
IFE GORIZIA
GORIZIA (GO)
IFE MODENA
MODENA (MO)
IFE PADOVA
via G.A. Longhin 103
PADOVA (PD)
IFE PARMA
PARMA (PR)
IFE PIACENZA
PIACENZA (PC)
IFE PORDENONE
PORDENONE (PN)
IFE REGGIO EMILIA
REGGIO EMILIA (RE)
IFE RIMINI
RIMINI (RN)
IFE ROVIGO
ROVIGO (RO)
IFE TRENTO
TRENTO (TN)
IFE TREVISO
TREVISO (TV)
IFE TRIESTE
TRIESTE (TS)
IFE UDINE
UDINE (UD)
IFE VENEZIA
VENEZIA (VE)
IFE VERONA
VERONA (VR)
IFE VICENZA
VICENZA (VI)
Al termine del percorso formativo i candidati che hanno superato l' esame ed hanno ottenuto la CERTIFICAZIONE COMPTIA potranno accedere, ad un massimo di 3 colloqui lavorativi, presso le agenzie interinali e/o le aziende Nostre partner per un possibile inserimento.
Inizialmente ero perplesso perché non mi ritenevo all'altezza di svolgere il percorso Cisco, pensavo di non riuscire a capire e mettere in pratica tutti gli argomenti ma devo dire con entusiasmo di aver ottenuto formazione da docenti preparatissimi che mi hanno accompagnato per tutto il percorso con dedizione e pazienza fino alla desiderata e indispensabile certificazione Cisco. Nulla da cambiare, tutto perfetto! Ok per tutto.
Ho scelto di frequentare questo corso per necessità lavorative... tutto è stato organizzato veramente in modo professionale...ottimo rapporto con segreteria scuola e con docenti...... lo consiglio vivamente....
Come tutti ero perplesso sull'utilità di un corso di e-learning, ma invece con mio grande stupore mi sono ricreduto.Tutto il corso è stato fantastico, gli insegnati sono stati delle persone squisite dotate di grande pazienza e soprattutto molto brave a spiegare.Ho imparato veramente molto e subito dopo il corso sono riuscito a trovare grazie a questa certificazione un lavoro nel settore.Ancora grazie, il miglior investimento della mia vita.
Ho appena concluso il percorso con l'I.F.E. per diventare tecnico del pc e posso dire di essere molto soddisfatto. Scuola sempre presente in ogni situazione e docenti di livello superiore... Se devo trovare una cosa non proprio positiva è che ho aspettato più di un mese per l'esame finale ma nel complesso sono molto contento, mi si è aperto un mondo a me inizialmente sconosciuto... Adesso miro ad aprire un centro assistenza autorizzato e mi hanno detto che la scuola mi darà una mano a farlo... Speriamo bene... Grazie a tutti voi è stata un'esperienza meravigliosa.....
Pubblicato da: Slash School
Corso Sicurezza Informatica. È questo il percorso giusto per te se vuoi intraprendere una carriera in ambito di sicurezza.
Pubblicato da: ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO SRL
Formazione certificata sulla sicurezza informatica, contro gli attacchi hacher di ogni genere che oggi sempre più colpiscono migliaia di aziende nel mondo.
Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO
Il corso di hacking più completo al mondo per professionisti della Cyber Security ed aggiornato costantemente per diventare esperti di Ethical Hacking
Pubblicato da: ISTITUTO INFOBASIC SRL
L’obiettivo del Corso Cyber Security è quello di formare uno specialista in grado di individuare eventuali intrusioni, progettare e implementare soluzioni.
Pubblicato da: ISTITUTO INFOBASIC SRL
Il percorso è strutturato in 3 anni: un biennio dove vengono sviluppati gli argomenti relativi allo studio della programmazione informatica, ed un anno specialistico.
Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO
I partecipanti al corso in aula acquisiranno competenze da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche.