Corso Teorico-Pratico di BRAILLE con laboratori per sperimentare sul campo le competenze acquisite per far conoscere la lingua dei ciechi.
Il braille è un sistema di scrittura e lettura a rilievo per non vedenti. Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico.
Referente Ea Formazione
Durata del corso 170 ore così suddivise:
- 70 ore di braille e di teoria– L’obiettivo del corso è l’acquisizione del sistema di scrittura e lettura a rilievo per poter comunicare con ciechi e ipovedenti;
- 100 ore di project work.
Nella fase d’aula sono previste esercitazioni e simulazioni: ogni corsista verrà fornito di tavoletta braille per effettuare semplici esercizi di lettura e scrittura. Si lavorerà in gruppo ma ognuno dovrà misurarsi individualmente con le tecniche ed il loro utilizzo.
La Faculty è composta da professionisti e consulenti di riconosciuta esperienza
Certificati rilasciati:
Possibilità di seguire il Corso a distanza con videolezioni in streaming da tutta Italia.
La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
Sarei contenta di poter partecipare a tale corso. Saprei di uscirne completa nel settore competente e avrei la possibilità di stare a contatto con bambini che mi aiuterebbero a crescere ancora di più.
Complimenti a tutto lo staff. Sono corsi che si dovrebbero fare per i giovani che hanno perso l'orientamento scolastico, giovani disoccupati come me. Di orientarsi verso mestieri e mondo del lavoro.
Ho frequentato il Master in Progettazione Europea presso EA Formazione e sono rimasta estremamente soddisfatta dell'esperienza. Il corso mi ha fornito tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per interpretare e tradurre le direttive provenienti dall'Unione Europea nel contesto nazionale. In particolare, ho apprezzato l'attenzione dedicata allo sviluppo delle capacità di collaborazione inter-istituzionale e alla capacità di essere protagonisti nello sviluppo del proprio territorio. Questo corso è davvero professionizzante e ho notato dei risvolti positivi nel mio lavoro: sono diventata in grado di conoscere e orientarmi nei programmi finanziari europei, di definire l'approccio strategico per ottenere gli aiuti, di pianificare gli obiettivi di sviluppo della mia organizzazione in accordo alle politiche di crescita economica dell'UE e di impostare la struttura dei progetti europei e delle richieste di finanziamento. Inoltre, ho appreso le tecniche di redazione dei budget di progetto e di rendicontazione, molto utili per la mia attività professionale. Consiglio questo Master a diplomati con esperienza, laureandi e laureati, società di consulenza specializzate nei fondi europei, aziende che partecipano ai bandi europei e pubbliche amministrazioni. EA Formazione offre anche un percorso personalizzato per organizzazioni internazionali e non governative. Nel complesso, il Master in Progettazione Europea merita un punteggio di 5 su 5.
Corsi Assistenza educativa disabili
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Conoscere gli strumenti comunicativi per lavorare, incontrare e vivere con giovani e adulti videolesi.
Corsi LIS Lingua Italiana dei Segni
Pubblicato da: EA Formazione
Corso Teorico-Pratico di LIS (Lingua dei Segni Italiana) e Braille per conoscere la lingua e le tecniche comunicative della comunità cieca e di quella sorda.
Master Assistenza educativa disabili
Pubblicato da: Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Operatori in ambito educativo, riabilitativo e socio-sanitario in grado di trattare problematiche psicomotorie e sensoriali