Marketing and Sales Bologna
Pubblicato da Bologna Business School | Università di Bologna

BOLOGNA (BO)
dal 31/10/2018 al 30/10/2019
In aula
1500 ore
Previsto Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

Il Master in Sales and marketing forma manager con un profilo completo di competenze nell'area marketing, fornendo le chiavi per entrare in azienda dalla porta principale: quella commerciale e delle relazioni con il mercato.

Referente Michele Coco

Scopri tutti i dettagli sul Marketing and Sales Bologna

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Nei mercati globali le imprese che riescono a distinguersi sono oggi quelle che possono contare su una chiara strategia di posizionamento, su una forte capacità commerciale e che dispongono di adeguati strumenti di comunicazione e di appropriati canali di vendita. Per questo motivo i manager dell'area vendite e marketing non solo sono tra le figure chiave di un'azienda, ma rimangono anche tra i profili più ricercati nel mercato del lavoro. Perché? Semplice: perché senza capacità di vendita, non c'è impresa.

Se desideri entrare nel cuore pulsante delle aziende e capirne i processi di crescita e le leve di mercato è fondamentale acquisire e padroneggiare le migliori strategie e tecniche di marketing. Solo così sarai in grado di analizzare e costruire i driver di valore per il cliente e per il mercato e di supportare in modo controllato e consapevole la crescita delle imprese.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il Master in Sales and marketing Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage.

La struttura del Master si suddivide in tre cicli:

  • Primo ciclo: ottobre 2018 - gennaio 2018
  • Secondo ciclo: febbraio 2018 - aprile 2019
  • Stage: maggio 2019 - ottobre 2019

La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l'attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali.

Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula.

Il Master prevede l'assegnazione di una borsa di studio parziale al primo classificato nelle prove di selezione.

In aggiunta, grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo, i partecipanti potranno accedere al prestito sull'onore "PerTe Prestito Con Lode" a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione.

Principali caratteristiche:

- Importo pari alla quota di partecipazione

- Tasso agevolato

- Senza garanzie

- Rimborsabile in 10 anni

- Senza vincoli di estinzione

SEDI DI SVOLGIMENTO

Bologna Business School
Via degli Scalini 18 BOLOGNA (BO)

PREVISTO STAGE

L'integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Marketing and Sales. Creare employability è un'attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un'azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l'90% degli alumni è inserito in azienda.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni